Home / Altre rubriche / Varie / Parcheggio sotto piazza Gran Madre, lo si fa?

Parcheggio sotto piazza Gran Madre, lo si fa?

Condividi quest'articolo su -->
La maggioranza in Sala rossa è spaccata e le opposizioni propongono di consultare la popolazione. Intanto il parcheggio a cielo aperto è sotto il giogo dei parcheggiatori abusivi.(…)

TORINO- Marrone e Ambrogio (Pdl) prospettano un referendum circoscrizionale, strumento, spiega Marrone, previsto dal regolamento cittadino e che permette di decidere senza un quorum.
[Le prime due foto sono di Fabrizia Longhin e i diritti riservati]
La maggioranza in comune è spaccata sulla questione: l?opera verrebbe a costare circa sei milioni di euro e il parcheggio sotterraneo sotto la Gran Madre di Dio andrebbe necessariamente a sconvolgere gli equilibri geologici e la viabilità della storica piazza torinese, che si affaccia sul napoleonico ponte che la collega a piazza Vittorio Veneto.
 Il Comune, a sentire il Pdl, tira dritto affetto da una miopia manifesta che impedisce alla città di rivolgersi, come dovrebbe, alle idee della maggioranza dei residenti del quartiere.
C?è da dire però in primis che un referendum circoscrizionale, non prevedendo alcun quorum, potrebbe sfalsare le reali volontà della popolazione residente e si potrebbe altresì contestare, in secundis la proposta di far scegliere agli abitanti della zona in merito alla questione del parcheggio sotterraneo, dacché piazza Gran Madre è da sempre un centro nevralgico della vita torinese, specialmente di quella notturna, e quindi un pezzo inscindibile del patrimonio collettivo della città.
Il nodo problematico appare dunque molto complicato da sciogliere, si spera in una difficile larga intesa in Sala rossa. In piazza Gran madre di Dio peraltro un parcheggio non troppo ampio alla luce del sole (o delle stelle), già c?è, ed è posto dietro il tempio neoclassico. Questo parcheggio è sotto il giogo continuo dei parcheggiatori abusivi originari della regione del Maghreb, che, dalle sei di sera pretendono una monetina in cambio del gentilissimo servigio dell?astenersi dal rigare le autovetture. Anche di questo si dovrebbe conferire, a nostro modesto giudizio, in Sala rossa.
Freddie
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …