Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Il valore del Parlamento italiano oggidì

Il valore del Parlamento italiano oggidì

Condividi quest'articolo su -->
Sans discipline, le patriotisme a aussi peu de chance dans une Assemblée nombreuse, que la valeur sur un champ de bataille.
Dumont
Senza disciplina, il patriottismo ha le stesse poche possibilità di un’Assemblea numerosa che misura suo il valore su un campo di battaglia.
Questo è oggi il Parlamento italiano: cieco alle istanze della popolazione, non più sovrano, con prerogative cedute a istituzioni sovranazionali, a paesi terzi, occupato da membri senza onore né prestigio, analfabeti di ritorno in alcuni casi.
Risultati immagini per mortadella parlamentoPoltronificio di culi flaccidi assopiti al più bieco personalismo.
Partiti illegali, senza struttura se non quella del capo. Senza idealismi, astrattamente giustificabili nei loro errori, ma pure senza idee, salvo quelle, puntuali e precise, sulla propria perpetuazione.
Risultati immagini per mortadella parlamentoIn tredici deputati a discutere sul fine vita, quando l’attenzione mediatica è crescente e un italiano al giorno va a terminare i suoi giorni in Isvizzera. Tutto l’affanno è per la legge elettorale, per capire chi sarà in listini bloccati, chi potrà continuare a mangiare pane a tradimento e chi dovrà leccare scarpe a tutto andare per potersi far chiamare onorevole, che oggi è un vuoto insulto, molto ben retribuito.
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

La morte di Adil Belakhdim e l’ipocrisia della retorica dell’accoglienza

La morte del sindacalista Si Cobas Adil Belakhdim dimostra come dei cosiddetti migranti, degli stranieri …