Home / Affari di Palazzo / Secondo il ministro dei trasporti il tunnel del Brennero è funzionante, ma l’inaugurazione è prevista tra 7 anni

Secondo il ministro dei trasporti il tunnel del Brennero è funzionante, ma l’inaugurazione è prevista tra 7 anni

Condividi quest'articolo su -->

Svista, incompetenza, o addirittura inettudine?

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, sotto stress per la vicenda del ponte di Genova e per le rimostranze di sfollati e commercianti genovesi, incappa in un errore che lascerà molti strascichi sul dibattito politico e sulla satira italiani.

Secondo Danilo Toninelli il tunnel del Brennero è già attivo e funzionante: “Utilizzato da molti imprenditori italiani”

“Mi sono soffermato su un dossier che ritengo essere molto importante, che è quello del tunnel del Brennero. Sapete quanti degli impreditori italiani utilizzano, con trasporto principalmente ancora su gomma, il tunnel del Brennero”. Lo ha affermato il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli in quel di Genova, a latere di un incontro con la Commissaria europea Violeta Bulc.
Il ministro dei trasporti figura come per terminato e perfettamente in opera una tra le grandi opere italo-europee ancora in costruzione. Il tunnel del Brennero, infatti, non potrà vedere il completamento fino ad almeno il 2025, quando verrà utilizzato sia per il trasporto gommato, sia per il trasporto su ferrovia.

Condividi quest'articolo su -->

Cerca ancora

Tirare in ballo il fascismo ad ogni piè sospinto

La sinistra italiana si trincera dietro al rischio del fascismo dietro l’angolo. Risibili considerazioni di …