Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Rom: anche La Stampa interviene

Rom: anche La Stampa interviene

Condividi quest'articolo su -->
Gitani immortalati
Pare strano ma stavolta una parolina di sfogo, seppur timida, è fuoriuscita anche dal giornale degli Agnelli, di solito poco incline a denunciare situazione d’emergenza nel capoluogo piemontese.
Ancor più strano è che il giornale torinese sia intervenuto su un argomento molto delicato come quello rom, verso i quali la sinistra si è sempre posta in un atteggiamento paternalistico ed oltremodo demagogico. Questa volta evidentemente le quasi tremila firme raccolte dagli abitanti di Torino nord, vicino a Lungo Stura Lazio, hanno attirato l’attenzione non solo del Giornale del Piemonte, sempre attento a segnalare tali iniziative, ma anche della più sobria Stampa
La situazione è in effetti tragica e il rischio è quello di perdere totalmente il controllo della zona: i cittadini infatti descrivono l’accampamento rom come una sorta di favelas brasiliana, nella quale vivono oltre 1500 nomadi
Ma non finisce qui, l’accampamento oltre ad essersi esteso per centinaia di metri Lungo Stura, ha rotto gli argini e si è sviluppato al di fuori della zona, sparpagliandosi tra via Ponchielli, via Monteverdi e Piazzale Sofia, facendo così traboccare un vaso di esasperazione già ricolmo. Sono tre le proposte che emergono dai tremila residenti: un progressivo sgombero dei campi con un seguente allontanamento di chi non rispetta le regole e la legalità ed infine una ricollocazione di piccoli nuclei familiari presso altre città piemontesi. 
Tre proposte concrete e attuabili, forse addirittura troppo soft, ma comunque efficaci. Torino purtroppo continua a pagare comportamenti fumosi delle amministrazioni comunali di sinistra che mai hanno avuto il coraggio di intervenire per dare una svolta a questa situazione ormai quasi incontrollabile. Oggi però chi comanda pare aver perso un alleato cartaceo molto influente in città, cui oggi va il nostro plauso. 
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …