Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Luca Zaia è il candidato del Centrodestra per la Regione Veneto

Luca Zaia è il candidato del Centrodestra per la Regione Veneto

Condividi quest'articolo su -->

VENEZIA – Il Coordinamento Regionale di Forza Italia ha confermato l’appoggio al presidente del Veneto Luca Zaia per le prossime elezioni. Alla riunione erano presenti il coordinatore Marco Marin e i vice Giovanni Piccoli, Piergiorgio Cortelazzo, Davide Bendinelli, Michele Zuin e Nicola Ceretta.

L’attuale governatore è quindi il candidato ufficiale dell’alleanza di centrodestra, e si contenderà la poltrona con Alessandra Moretti, candidata del Pd, e Jacopo Berti, il nome presentato invece dal Movimento 5 Stelle.

Il nome è Zaia è stato votato all’unanimità anche della stessa Lega Nord, riunita in Consiglio Federale,  quindi con l’approvazione anche di Flavio Tosi, sindaco di Verona, che aveva aperto una voragine nel partito proprio sulla questione delle alleanze.
In una nota si dichiara l’apprezzamento per “la linea politica sino ad ora perseguita dal coordinatore regionale, che mira a confermare per il nostro Veneto l’alleanza di centrodestra.

Per dare continuità a questo buon governo si ritiene opportuno continuare il percorso fin qui intrapreso e presentare ai veneti l’alleanza di centrodestra con candidato presidente Luca Zaia.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …