Home / Sette Note / Esce martedì 26 novembre il nuovo album di Ligabue. Il rocker: “Il Pd mi ha deluso”

Esce martedì 26 novembre il nuovo album di Ligabue. Il rocker: “Il Pd mi ha deluso”

A oltre tre anni da “Arrivederci, Mostro!“, da martedì 26 novembre sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digital download “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), il decimo album di inediti di Ligabue (foto Chico De Luigi). Dopo “Il sale della terra”, da due mesi ai vertici della classifica dei brani più trasmessi in radio, da lunedì 25 novembre sarà in rotazione radiofonica il secondo singoloTu sei lei“. Questa la tracklist del nuovo disco”, album prodotto da Luciano Luisi: “Il muro del suono“, “Siamo chi siamo“, “Il volume delle tue bugie“, “La neve se ne frega“, “Il sale della terra“, “Capo Spartivento” (brano strumentale), “Tu sei lei“, “Nati per vivere (adesso e qui)“, “La terra trema, amore mio“, “Per sempre“, “Ciò che rimane di noi“, “Il suono, il brutto e il cattivo” (brano strumentale), “Con la scusa del rock ?n? roll“, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo“. Domenica 24 novembre il rocker di Correggio sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, in esclusiva televisiva, in diretta su Rai 3 dalle  20.10.

Nel corso della presentazione del suo ultimo lavoro, Ligabue ha espresso pareri anche sulla politica: “Faccio parte del club, anche abbastanza nutrito, di chi si sente deluso dal Partito democratico. ”Non voterò alle primarie”. Un pensiero anche alle vittime della recente alluvione in Sardegna: “Volevo approfittare per mandare un pensiero e un abbraccio a tutta l’isola”. Ma su questa vicenda il rocker non si è però voluto sbilanciare in un commento: ”Ciò che penso da qui è inutile”.

Il prossimo anno Ligabue tornerà adessere protagonista nei principali stadi italiani con “Mondovisione Tour – Stadi 2014″, a quasi 4 anni dall?ultimo tour negli stadi. Queste le date: 30-31 maggio Roma (Stadio Olimpico); 6-7 giugno Milano (Stadio San Siro); 11-12 giugno Catania (Stadio Massimino); 12 luglio Padova (Stadio Euganeo); 16 luglio Firenze (Stadio Franchi); 19 luglio Pescara (Stadio Adriatico); 23 luglio Salerno (Stadio Arechi).

 

 

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

L’assassino dell’Opera è tornato

di Andrea Zhok Franceschini is back Nella gioiosa confusione che ha seguito la formazione del …