Home / In Fuorigioco / Juve in vacanza

Juve in vacanza

COMMENTO AL CAMPIONATO

La Juve si prende una pausa e perde con il grifone. Il Napoli si prende i tre punti con l’Udinese in casa mentre l’Inter vince un derby di fuoco e sorpassa i cugini in classifica. La Lazio stravince con il Parma e si rilancia in ottica Champion’s mentre la Roma paga di nuovo pegno con la Spal. L’Atalanta in casa viene bloccata sul pari dal Chievo. Il Toro perde male all’Olimpico contro il Bologna mentre la Samp va a vincere di goleada al Mapei Stadium. La Fiorentina perde le speranze europee perdendo a Cagliari. In zona salvezza importante vittoria dell’Empoli contro il Frosinone.

Dopo la vittoria e l’approdo ai quarti della Champion’s

la Juve  da buona vecchia signora si rilassa un attimino respirando lo iodio del mare di Genova. Un momento di sosta rigenerativa che farà festeggiare l’ottavo scudetto con una settimana di ritardo. Una vittoria, quella del Genoa che permette al grifone di fare un bel passo in avanti in classifica con relativo scavalcone ai danni del Sassuolo e affiancamento ai danni, questa volta,  del Parma.

Il Napoli fa semplicemente  il suo vincendo in casa con l’Udinese e rafforzando il suo secondo posto. Derby da piangere e da ridere a seconda del colore della casacca con rissa finale in casa Milan tra Kessie and the Sunshine Band of Biglia.  Se non era per i compagni prontamente intervenuti chissà i cazzotti che volavano. La Lazio stravince con il Parma ma mastica amaro perché a Milano avrebbe preferito la vittoria rossonera…questione di punti di vista. Ora la prossima sfida contro i nerazzurri diventa la madre di tutte le battaglie per gli uni e per gli altri.

La Roma invece

appena vede le maglie bianco celesti della Spal si intristisce e così come all’andata ci lascia altri tre punti con buona pace del buon Claudio, che adesso si è arrabbiato sul serio, e di chi ancora spera nella Champion’s.  Perde punti e speranze anche l’Atalanta che quasi riesce a perdere in casa con l’ultima in classifica e alla fine deve fare i salti di gioia per il punto racimolato…meglio one che zero…ma anche qui la Champion’s se ne va… .

Rischia di dire addio ai sogni di gloria anche il Toro che ne becca tre a due dal Bologna all’Olimpico e la Fiorentina che va a perdere contro un Cagliari con il…vento in poppa. Ritorna un po’ in auge la Samp mentre si continua a discutere di chi sia. Il Sassuolo ne fa le spese e perde ritrovandosi d’incanto a… soli più sette dalla zona rossa.

Zona rossa che continua ad essere…contesa da più squadre. L’Empoli alla fine riesce nell’impresa di rendere vana la vittoria corsara del Bologna a Torino. La vittoria contro il Frosinone super sterile di quest’anno alla fine mantiene il galleggiante dei toscani appena un dito, quanto basta, sopra la riserva.

Di Roberto Crudelini

Roberto Crudelini
Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Inter detta

COMMENTO AL CAMPIONATO L’Inter rinuncia a Icardi che finisce in tribuna e viene sconfitta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 6 =