Home / In Fuorigioco / Napoli, l’erede di Cavani sarà Higuain?

Napoli, l’erede di Cavani sarà Higuain?

Condividi quest'articolo su -->

Il club partenopeo è partito all’assalto de “El Pipita” argentino: offerti 40 mln ( 37+3 di bonus) al Real Madrid. Ora si cerca di trovare un’intesa economica con il giocatore: Napoli pronto ad offrire un quadriennale da 6 mln a stagione, ma il nodo da sciogliere riguarda i diritti d’immagine del giocatore.

Il Napoli fa la spesa nel supermarket del Real Madrid, dopo gli arrivi di Callejon e Raul Albiol  De Laurentiis vorrebbe rendere la sua squadra ancora più “galactica”con Gonzalo Higuain. Preso atto delle diffcoltà per Leandro Damiao (molto vicino allo Zenith di Spalletti) il Napoli ha deciso di virare sull’argentino che fino a pochi giorni fa sembrava ad un passo dal trasferimento all’Arsenal. Real Madrid e Napoli hanno già trovato l’accordo sulla base di 37 mln + 3 di bonus, anche la trattativa tra il giocatore ed il club partenopeo è ormai in fase molto avanzata e ,risolte alcune clausole contrattuali, l’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Non si può certamente parlare di una seconda scelta, Higuain, vincitore di 3 campionati spagnoli, è una prima punta dotato di ottime qualità atletiche, oltre che tecniche, e sopratutto dalla media realizzativa impressionante: 107 gol in 191 presenze con la maglia del Real Madrid. Ha appena 25 anni ed è nella fase di piena maturazione. Quello di Higuain è un nome che sta già infiammando i tifosi napoletani che sognano lo scudetto, può essere il nome giusto per far dimenticare  e non rimpiangere  l’addio di Cavani.

REBUS PORTIERE– J.Cesar o Reina? In queste ore il Napoli sta cercando di risolvere il dubbio legato al portiere: in questo momento Pepe Reina , che è già stato allenato da Benitez ai tempi del Liverpool, avrebbe messo la freccia per il sorpasso definitivo su Julio Cesar. Il portiere spagnolo sarebbe disposto anche ad una riduzione dell’ingaggio pur di riabbracciare Rafa Benitez. L’approdo di Reina al Napoli sbloccherebbe anche la trattativa per il passaggio di De Sanctis alla Roma.

Paolo Sgarlata

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …