Home / Guinzaglio / Brenda

Brenda

Condividi quest'articolo su -->

La storia:

Brenda è una bellissima cucciolotta di 9 mesi, mix labrador. Sterilizzata. Purtroppo Brenda ha alle spalle una storia di “abbandono“. E’ stata portata via dalla sua mamma e fratellini, molto piccola, da una persona che non ha mai avuto cura di lei .E’ stata relegata a vivere da sola, sempre da sola, in un giardino, senza alcun tipo di interazione con il mondo. 
Non aveva nulla con cui giocare e passare il tempo. 
Il suo tempo l’ha sempre trascorso da sola senza avere nulla da fare, senza giochi o compagnia. 
Avevamo trovato una famiglia, che però non riesce a gestirla.
Brenda ha avuto delle mancanze in un’età particolare. E’ sempre alla ricerca di attenzioni, e le richiede nel modo in cui riesce : mordicchia i vestiti e le mani alle persone, si appende alle cose che le persone indossano e le tira, se lasciata sola può fare qualche danno rosicchiando gli oggetti, tirando le tende…tutti comportamenti privi di aggressività, ma segnalatori di un bisogno di attenzioni. Avendo questi atteggiamenti/comportamenti la ragazza che l’ha adottata non se la sente di tenerla perché non si sente in grado di gestire un cane che ha bisogno di essere seguito per imparare a relazionarsi nella maniera corretta, cosa che non è stata possibile visto la sua privazione ambientale e sociale subita nei primi mesi di vita. 
Questo però non ha intaccato assolutamente la sua curiosità e voglia di sperimentare situazioni nuove. 
E’ una cagnetta molto affettuosa e molto intelligente. Propositiva e con grande inventiva nel trovarsi qualcosa da fare. Si cerca per lei una situazione dove non ci siano bambini visto la sua propensione a saltare addosso e mordicchiare. E dove non ci siano gatti e cani di piccola taglia. 

Si trova a Palazzolo dello Stella (UD)

Per info:

Martina 349.4637433
Gabriella 329.9809265

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Gabriele Tebaldi
Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ricerca e soccorso, a Trieste un’esercitazione interregionale.

TRIESTE – Nei giorni 30 e 31 marzo 2019, in Trieste, avrà luogo un’esercitazione interregionale …