Home / Archivio Tag: sport

Archivio Tag: sport

Italia: profumo di Londra

I due eroi del fine settimana: Berrettini e Mancini

Per la prima volta l’Italia si gioca una doppia finale nella capitale inglese: tennis e calcio mai così vicini. Siamo in finale a Wembleydon verrebbe da dire. Un evento quello di domani che la prossima volta potrebbe accadere al passaggio della cometa di Halley o giù di lì. A parte …

Leggi tutto »

Ingiustizia sportiva: Schwazer era innocente

Mi fa schifo il doping, da sempre, perché non sopporto chi bara, soprattutto nello sport. La lotta al doping è una cosa seria, ma la distruzione di un uomo e di un atleta manipolando le provette per provarne la colpevolezza è invece una cosa vergognosa. di Stefano Greco E fa …

Leggi tutto »

In ricordo di Taiji Kase

Quando si parla di arti marziali si può cadere facilmente nel tranello accattivante di molta cinematografia occidentale e soprattutto orientale. di Costantino Ceoldo Si può arrivare cioè a credere che per apprendere qualcosa di profondo e complesso basti il tempo limitato di un sapiente montaggio cinematografico accompagnato da una colonna …

Leggi tutto »

In Italia l’educazione è morta: due video a supporto

E’ morta la scuola, è morto il ruolo dell’educatore, soverchiato dalle nuove tecnologie, che infarciscono di nozionismo la civiltà del tutto e subito. La società del click anziché delle ore chini sui libri. E’ morta laddove le uniche forme di complicità coi giovani sono improntate alla volgarità e non al …

Leggi tutto »

Il campionato si tinge di nero-azzurro

  COMMENTO AL CAMPIONATO Il Napoli e l’Inter battono la Roma e il Milan e provano a staccare il gruppo delle inseguitrici. Impresa Lazio all’Allianz Stadium, Juve battuta in casa sua dopo due anni. Sampdoria di nuovo in zona Europa League in compagnia del Bologna che vince il derby con …

Leggi tutto »

Fratelli d’Italia

COMMENTO AL CAMPIONATO Nella domenica in cui la Juve avanza ma non troppo nei confronti della Roma sconfitta in casa dal Napoli, gioiscono i bomber di razza nostrana. Belotti ne segna tre al Palermo e Immobile fa una doppietta a Bologna e riporta la Lazio in quarta posizione in solitaria …

Leggi tutto »