Home / Archivio Tag: forza italia

Archivio Tag: forza italia

Il populismo antipopulista

Visto lo spazio riservato dai media alle ‘sardine’, e visto che nel mondo odierno i media sono il principale moltiplicatore di attenzione, una riflessione seria sulla varietà di pesce azzurro più amato dagli italiani è opportuna. di Andrea Zhok Di per sé si tratta di un fenomeno che credo durerà …

Leggi tutto »

Le regionali in Basilicata e le non notizie

Gli organi di informazione sono totalmente monopolizzati dall’ex duopolio che per decenni ha gestito la politica italiana. Non una gran sorpresa, invero, ma ormai è quasi tenero constatare come certe testate additino clamorose sconfitte del  M5S perfino quando queste si profilano come successi. I dati definitivi delle elezioni regionali della …

Leggi tutto »

In Italia la sinistra non esiste più

Lo dimostrano, definitivamente, le ultime elezioni amministrative del Belpaese, condite da ottimi risultati del centrodestra a trazione leghista, nonché dalla solida conferma dei 5 Stelle. Perfino Casapound sfiora un risultato storico, in quel di Anagni. Cominciando da quest’ultimo dato, Daniele Tasca, supportato dalla tartaruga frecciata e da altre liste civiche, …

Leggi tutto »

I grillini con il PD, cronologia di un golpe

Il mandato esplorativo di Roberto Fico ha avuto un “esito positivo e il dialogo è stato avviato”. Così si è espresso lo stesso protagonista di questa missione che aveva come fine ultimo l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico. Un incarico concesso dal Presidente della Repubblica Sergio …

Leggi tutto »

Belli lì

Pensavo che le cazzate più immani si potessero leggere durante il campionato di serie A. Poi ci sono state le elezioni (con i risultati) ed ho capito che il livello si può alzare. E di molto. (MC)

Leggi tutto »

Silvione minimus

Intervenendo ad un incontro organizzato da Confcommercio, Silvio Berlusconi, nel parlare di pensioni, ha ribadito: “Il mio governo ha alzato le minime di mille lire al mese”. Sommessamente proporrei al Cavaliere di indicizzare le minime al costo delle olgettine. (MC)

Leggi tutto »

Perché non voto #4: Forza Italia

Forza Italia SB partito che ha governato molte volte nell’ultimo quarto di secolo, aiutando, con comprovata inettitudine, a fare sprofondare economia e immagine internazionale del Paese,  per mezzo di un leader che è riuscito ad operare, parzialmente, in modo intelligente soltanto per quanto riguarda la politica estera. Questo finché non …

Leggi tutto »