Home / Archivio Tag: conte bis

Archivio Tag: conte bis

A futura memoria: dopo la quarantena non dimenticate queste categorie nocive

Minimizzatori, sbruffoni, antirazzisti paranoici, benaltristi, incompetenti e soprattutto neoliberisti: quando la quarantena sarà terminata, non commettiamo l’errore di dimenticare i responsabili e i complici di una crisi che sarà più sanguinosa del dovuto. Loro, afflitti dai sensi di colpa, stanno già dissimulando. La corrente maggioritaria dell’opinione pubblica sostiene che questo …

Leggi tutto »

Eliminazione del contante e crociata contro l’evasione: Conte dichiara guerra alla classe media

Le ultime dichiarazioni del premier Giuseppe Conte tracciano indelebilmente l’ideologia di politica economica del nuovo esecutivo giallofucsia (o giallo ravanello per dirla alla Rizzo). L’evasione fiscale è la maggiore iniquità in un sistema collettivo. Bisogna intervenire radicalmente come mai è stato fatto. Stiamo lavorando a un provvedimento complessivo. Questo significa …

Leggi tutto »

La nostra economia in mano a Gualtieri: il ritratto dell’ennesimo marxista pentito

Sta passando curiosamente sotto traccia la figura di Roberto Gualtieri, l’esponente del Partito Democratico a cui Giuseppe Conte ha consegnato le chiavi del ministero dell’Economia. Curiosamente, perché ritenevamo che i recenti eventi politici avessero aperto gli occhi a media ed opinione pubblica sul peso considerevole che tale dicastero possiede all’interno …

Leggi tutto »

I mutui dei grillini a puntello del Conte-bis?

Su questo giornale abbiamo dibattuto con articoli di diverso segno, criticando tutte le parti politiche per le recenti scelte scellerate (perdonate l’allitterazione) principiate dalla sfiducia iniziale di Salvini a Conte, nettamente superata in stupidità dall’accordo 5 Stelle-PD, che verrà presto sconfessato dalla “base” sulla piattaforma Rousseau, mettendo definitivamente in forse …

Leggi tutto »