Home / Vicolo / Padova arriva “Big Snow”

Padova arriva “Big Snow”

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA: – Non sarà forse proprio  “big (snow)” rispetto alle previsioni.
L’attesa perturbazione di maltempo è arrivata in Veneto e nel Padovano, portando con sè forti raffiche di vento di bora che dalla notte non smettono di soffiare. Dalle seconda metà di giovedì mattina, sono caduti  i primi fiocchi di neve, misti a pioggia, che non hanno causato particolari disagi ed accumuli accumuli a terra, nella provincia euganea.  
Andiamo a vedere, di seguito, una panoramica dei danni e disagi registrati a Padova e provincia per il maltempo.
A Tombolo in via Giarette, strada che porta a villa Giusti, si è registrata la caduta di un albero che che ostacola parzialmente la carreggiata. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione locale. A Trebaseleghe, località Fossalta, in corso del Popolo  è stato segnalato un grosso albero a rischio di caduta. Sul posto la polizia locale per verifiche e gestione della viabilità. A Borgoricco, in varie vie della periferia del paese si sono registrati diversi alberi caduti. Sul posto i vigili del fuoco per il ripristino delle strade. In vari comuni del Cittadellese sono stati segnalati disagi a causa del forte vento. Non solo l’Alta Padovana, anche la Bassa è rimasta particolarmente interessata dal maltempo. In particolare a Montagnana, in via Ca’ Manin, dove è stata registrata la caduta di un palo in cemento della linea elettrica con la conseguente interruzione dell’energia. Sul posto personale dell’Enel per il ripristino del servizio. Nei comuni di Este e Castelbaldo, in varie località e vie, segnalati alcuni alberi caduti e pali in legno della linee elettriche piegati. Sul posto vigili del fuoco e personale dell’Enel per controlli e ripristini.
A Piombino Dese, un albero pericolante ha provocato l’interruzione del traffico ferroviario tra Castelfranco Veneto e Noale, fino al ripristino della situazione da parte del personale di RFI.
Il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione ha emesso tre diverse prescrizioni: lo stato di attenzione per nevicate dalle ore 00.00 di giovedì alle ore 24 di venerdì 6 febbraio; lo stato di preallarme per rischio valanghe dalle 13 di giovedì con validità sino a diversa comunicazione e con codice “arancione” sia sulle Dolomiti che sulle Prealpi; lo stato di attenzione per vento forte dalle ore 00.00 di giovedì alle ore 24 di venerdì 6 febbraio.  
La protezione civile del Veneto segnala inoltre che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. È attivo h24 il servizio di reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione d’emergenza.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …