Home / Vicolo / Campus Einaudi / straniero forza la porta e tenta rapina, arrestato

Campus Einaudi / straniero forza la porta e tenta rapina, arrestato

Condividi quest'articolo su -->

TORINO – Il fatto è occorso durante un convegno tenutosi poche ore fa al Campus Luigi Einaudi di lungo Dora Siena 100, nuova sede delle materie giuridiche e delle scienze politiche. Nell’aula B1 uno scaltro (ma neppure troppo) signore, alto e grosso, in pantaloncini e maglietta, è penetrato dalla porta sul retro dentro l’aula. Le porte di emergenza poste sul retro delle aule del campus sono, per evidenti motivi di sicurezza, chiuse a chiave. 

Il signore, che è stato poi identificato come un ceco senza permesso, non studente, è penetrato nell’aula con l’ausilio di un completo armamentario da scasso: chiavistello compreso. Entrato nel convegno è riuscito ad appropriarsi, dalla borsa delle signore e ragazze che assistevano al convegno, di portafogli e cellulari, finché non è stato individuato. Nel momento in cui una vittima l’ha colto sul fatto questi si è dato alla fuga, ma è stato “placcato” da una ragazza della reception. Ha partecipato al placcaggio anche la nostra collaboratrice Allegra Romana, la quale ha poi atteso l’arrivo delle forze dell’ordine.

La polizia, prontamente chiamata, è giunta ed ha ammanettato il malvivente, ben vestito, salvo l’inopportunità dei calzoni corti in un luogo di studio. Episodi simili si sono spesso verificati nell’Università, dove è sempre necessario stare appresso ai propri beni.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …