Home / Vicolo / Rovigo piromani all’opera

Rovigo piromani all’opera

Condividi quest'articolo su -->

Rovigo – Forse solo l’opera di balordi ma il timore che diretto la catena di incendi via sia una regia è più che concreto. E in zona stazione cresce l’allarme ed è già psicosi.
Nella notte, infatti, tre distinti episodi hanno costretto agli straordinari prima gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rovigo poi quello delle Volanti, chiamati a indagare sull’escalation di roghi dolosi.

Erano passate da poco le tre del mattino quando in viale Marconi è andato a fuoco un cassonetto: immediato l’intervento dell’autobotte che ha spento le fiamme anche se si trattava solo dell’inizio di una nottata a dir poco movimentata.
Prima delle quattro, infatti, una nuova chiamata al comando: nel pacheggio di piazza Riconoscenza, nell’area compresa tra il dopolavoro ferroviario e la sede del Cur, una vettura era avvolta dalle fiamme e contemporaneamente dal vicino bar, a pochi meri distanza, il fumo aveva avvolto i due gazebo posti all’esterno. Nuova uscita dei vigili del fuoco che hanno domato i roghi non senza difficoltà mentre dalla questura le pattuglie convergevano in zona.

Di certo al momento si sa soltanto il modello della vettura, una Fiat punto, e che le fiamme sarebbero di origine dolosa. Si indaga ancora invece per stabilire se le fiamme si siano propagate accidentalmente al bar o se auto e gazebo siano andati a fuoco con due diversi inneschi nell’evidente intenzione di procurare il maggior danno possibile.
Un particolare però colpisce immediatamente: l’auto è la stessa che ignoti avevamo cercato di incendiare – senza riuscirci a differenza di stavolta – soltanto un paio di giorni fa, la notte tra il 6 ed il 7 giugno scorsi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …