Home / Vicolo / Gruppo Vivere Veneto

Gruppo Vivere Veneto

Condividi quest'articolo su -->

VENEZIA – Il Veneto è una lingua, la “lingua di un popolo antichissimo, un popolo nato molto prima del popolo italiano”, come dicono i Veneti Indipendentisti.
I Veneti fieri di essere tali affermano “Noi saremo un popolo quando di Italia non si parlerà più se non come espressione geografica, siamone orgogliosi.”

Vivere Veneto non è un partito politico, ma un gruppo di indipendentisti Veneti che vuole rappresentare il Veneto come identità di popolo, al di la della politica. Essi ritengono che il percorso intrapreso che li porterà alla formazione della nuova Nazione Veneta abbia bisogno di un larghissimo consenso. Per questo vogliono operare sul territorio per diffondere la coscienza e l’identità del Popolo Veneto.

A tale scopo ogni anno vengono organizzate, nel vari comuni della Regione del Veneto, varie “marce silenziose“, senza palchi e comizi, ma solo gente veneta che marcia fiera della propria identità.

 

Il mondo dell’indipendentismo Veneto è costituito da una miriade di partiti, movimenti, associazioni e gruppi. Tutti hanno un unico obiettivo, l’indipendenza del Veneto, ma ognuno di loro propone strade diverse per raggiungerlo.

Europa Veneta, Indipendenza Veneta, Liga Veneta Repubblica,Movimento di Liberazione Nazionale del popolo Veneto, Plebiscito.eu, Raixe Venete, Veneto Serenissimo Governo, Veneto Stato, Xoventù indipendentista, solo per citarne alcuni. Un mix vastissimo da “stordire” che si confronta per la prima volta con questo mondo!

La soluzione ideale e più logica sarebbe avere unico progetto intorno ad un’unica idea. Ma, per innumerevoli motivi, questa soluzione non prende corpo.

Tutti questi partiti, movimenti, associazioni e gruppi indipendentisti veneti, qualsiasi sia la ricetta proposta, sono le tessere di un unico puzzle che, una volta ricostruito, avrà per soggetto il Veneto Indipendente.

Bisogna che si smetta di evidenziare le differenze (mi son pi bravo de ti). Chi scrive è del parere che bisognerebbe completarsi a vicenda, imparare a lavorare uniti, a restare tutti sullo stesso asse, umili e fieri di essere Veneti. Amici Veneti, fate del vostro/nostro ideale comune il vero punto di forza, senza invidie, gelosie ed inutili contrapposizioni, magari legate a singoli soggetti. È così che si deve presentare il vero Veneto, fiero della sua identità, convinto di voler raggiungere il quadro meraviglioso della libertà e dell’indipendenza.

Ringrazio Giorgio Burin di Vivere Veneto per la preziosa collaborazione

 

Diego pdn

 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …