Home / Vicolo / Genova: 1milione e 600 mila ? ai Rom

Genova: 1milione e 600 mila ? ai Rom

Condividi quest'articolo su -->

Quello che fu il triangolo industriale oggi offre le sue risorse gratuitamente agli zingari dediti a nomadismo e delinquenza, rendendo le città di Torino, Milano e Genova meno sicure che mai. Non solo i rom possono godere della superficie pubblica, ma le giunte comunali (di centro-sinistra) foraggiano la situazione con contributi direttamente dalle tasche dei cittadini contribuenti, aggravando il problema.

GENOVA – Si è riscontrato che le utenze dei campi nomadi presenti a Genova non vengono fatte pagare alle persone che vi stazionano da almeno otto anni e che l’importo riguardante le utenze di luce e acqua per l’anno 2011 era di oltre 200.000 euro, che moltiplicato per otto anni è di 1 mln e 600 mila euro di debito (tralasciando, quindi non considerando, la tassa sulla spazzatura, le pulizie dei campi e i lavori vari).

Si è inoltre rilevata una diatriba istituzionale (come osservato dalla Lega Nord) tra gli Assessori comunali ed il Municipio della Valle Polcevera, ed è risultato addirittura che le utenze sarebbero state pagate, alle società eroganti, con soldi pubblici. 

I rappresentanti di Alternativa Tricolore, gruppo politico attivo su tutto il territorio nazionale, pur non essendo rappresentati in Consiglio Comunale, chiedono a gran voce al Sindaco Marco Doria (vicino a Sel) ed agli Assessori competenti, per bocca Mario Troviso (coordinatore provinciale genovese):

  1. se (e perché) l’amministrazione locale ha utilizzato denaro del contribuente, quindi pubblico, per esentare i nomadi dal pagamento delle utenze;

  2. se, in questi anni, il Comune ha redatto un censimento dei campi nomadi presenti nella città di Genova;

  3. di ripristinare una legalità sociale con il riscontro di eventuali costi e ricadute sui cittadini genovesi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …