Home / In Fuorigioco / La dura legge dell’ex e ora la Juve trema

La dura legge dell’ex e ora la Juve trema

Condividi quest'articolo su -->

 

 

La Juve esce sconfitta dal Siviglia e perde la testa del girone perché il Manchester City riesce a battere il Borussia. Ora agli ottavi potrebbe incappare nel Bayern, nel Barcellona o nel Real Madrid.

 

La Juve non riesce a capitalizzare le tante occasioni che è riuscita a procurarsi soprattutto nel primo tempo con Morata che a tu per tu con il portiere Sergio Rico manda incredibilmente fuori. A questa clamorosa occasione fanno seguito quella di Dybala che su punizione costringe l’estremo spagnolo a fare gli straordinari ma sarebbe sbagliato dire che la Juve ha dominato nel primo tempo perché il Siviglia con Llorente trova due stoccate maligne che solo la bravura e la prontezza di riflessi del nostro portierone riescono a neutralizzare.

Nel secondo tempo Buffon si ripete con parata in due tempi su Banega ma nulla può al terzo tentativo dell’ex, bravo a sovrastare e ad anticipare Barzagli. A quel punto la frittata è bella che fatta perché non basta una traversa di Dybala, tempo quindi di vedere ancora un prodigioso intervento di Gian Luigi e la partita finisce con le notizie che non ti saresti mai aspettato: infatti il Manchester prima in svantaggio contro i tedeschi del Borussia riesce a pareggiare e poi addirittura a vincere scalzando madama Juve dal suo trono nel girone. Cosa di non secondaria importanza visto che ora agli ottavi, non essendo più testa di serie, la Juve rischia di incontrare le tre corazzate spagnole e tedesche con tutte le conseguenze pseudo nefaste del genere. Lunedì ci sarà da incrociare le dita.

Condividi quest'articolo su -->

Di Roberto Crudelini

Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …