Home / In Fuorigioco / SPECIALE EURO 2012 – Polonia, Grecia e l? arbitro Carballo aprono le danze di Euro 2012.

SPECIALE EURO 2012 – Polonia, Grecia e l? arbitro Carballo aprono le danze di Euro 2012.

Condividi quest'articolo su -->


Pronti via, cominciano gli Europei e il paradosso è servito: raramente infatti è capitato di assistere, come nel match inaugurale di ieri pomeriggio tra Polonia e Grecia, ad una partita così spettacolare a dispetto di un tasso tecnico medio così vistosamente modesto.
La formazione di casa comincia con la proverbiale partenza in quarta, tramortendo una Grecia apparentemente spaesata e sfiorando a più ripetizioni il gol, che arriva finalmente grazie a Robert Lewandowski e fa esplodere il Narodowy Stadion di Varsavia. Il vantaggio polacco sembra segnare la fine delle emozioni per gli spettatori, fino a quando l? arbitro Carballo non decide di salire in cattedra e prendersi la scena con due scelte decisamente stravaganti nei confronti degli ospiti già abbastanza frastornati: prima espelle l? ex milanista Papastathopoulos per somma di ammonizioni in seguito ad una lievissima trattenuta e dopo soli due minuti si perde un vistoso tocco di mano in area da parte di un difensore polacco, negando così ai greci il rigore della speranza.
A dispetto delle previsioni, le avversità galvanizzano gli animi ellenici che nel secondo tempo gettano il cuore oltre l? ostacolo e con un vero e proprio arrembaggio ( peraltro il primo della gara ) acciuffano il pareggio con il neo entrato Salpingidis. Passa solo qualche istante e gli ospiti costringono Szczesny ad un intervento in area da ultimo uomo, con conseguente rigore ed espulsione del portiere dell? Arsenal, che ristabilisce la parità numerica; è qui che fa la sua comparsa Tyton, portiere di riserva dei padroni di casa, che neutralizza il tiro dal dischetto di Karagounis e si rende protagonista dell? ultimo colpo di scena di questo strampalato match inaugurale. A Varsavia termina 1-1 e come inizio non c?è davvero male.

F.B

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …