Home / In Fuorigioco / SPECIALE EURO 2012 – La Croazia stende il Trap: Italia e Spagna sono avvertite!

SPECIALE EURO 2012 – La Croazia stende il Trap: Italia e Spagna sono avvertite!

Condividi quest'articolo su -->


Sfortunatamente nel girone C troviamo anche un? Italia che soccombe. E? quella di Giovanni Trapattoni, guru del calcio nostrano, che nella serata di Poznan è stata sconfitta da una Croazia propositiva e sorprendente ( assistita anche dalla buona sorte ), che avrà certamente fatto drizzare le antenne a Prandelli e Del Bosque.
La formazione di Bilic spinge sull? acceleratore fin dal principio, trovando la via della rete dopo appena 3 giri di lancetta grazie a colui il quale si rivelerà l? eroe della serata: Mario Mandzukic. Nonostante il pareggio degli irlandesi non tardi ad arrivare, grazie all? incornata da applausi di St Ledger, i croati sembrano essere padroni del campo e costringono continuamente gli avversari sulla difensiva. Il gol di Jelavic, favorito dagli strafalcioni di Ward ( rinvio alla Zaccardo contro gli USA ) e del guardalinee che non si accorge della posizione irregolare di partenza, spiana la strada alla Croazia.
Nella ripresa gli uomini del Trap rientrano in campo con il morale ancora sotto i tacchetti e così per Modric e compagni non è difficile affondare il coltello dentro una ferita già spalancata. Mandzukic realizza la sua doppietta con il più classico dei gollonzi; il suo colpo di testa, dopo essersi stampato sul palo, carambola sulla capoccia del povero Given e rotola impietosamente verso la rete.


Gli uomini del Trap tentano un disperato arrembaggio finale, nel quale costruiscono un paio di nitide occasioni per accorciare le distanze e si vedono negare un rigore abbastanza solare su Keane: reazione incoraggiante, ma inutile ai fini del risultato. L? Irlanda esce da Poznan con un piede già fuori dalla rassegna continentale, mentre Bilic ha lanciato un avvertimento forte e chiaro ai suoi due più blasonati colleghi.

F.B.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …