Home / Guinzaglio / I cani in mostra a Milano

I cani in mostra a Milano

Condividi quest'articolo su -->

Dal 13 al 20 ottobre si svolge a Milano la mostra dal titolo “ In attesa-Ritratti di cani fiduciosi in città“. La giornalista Anna Mannucci dedica una serie di foto agli amici a quattrozampe che popolano gli spazi delle nostre città: cani che attendono il padrone fuori dal supermercato o dalla banca, cani in automobile, cani legati al palo della luce.
“Questa mostra” spiega Anna Mannucci ” vorrebbe avere due intenti, uno filosofico/riflessivo e uno politico/pratico. Riguardo al primo, intendevo mettere in evidenza la fiducia e la lealtà di questi cani. Si fidano dell?uomo perché, come specie, sono evolutivamente abituati a vivere in una società, quella canina, che è leale. Il secondo intento è un invito alle istituzioni e ai privati affinchè rendano le città più amichevoli con gli animali. Questo non significa imporre la presenza dei cani, ma abituarsi all?idea di una città e una società pluraliste anche dal punto di vista delle specie presenti”.
La mostra, presentata dalla Provincia di Milano e dall? associazione “Dog Angels” nello “Spazio Sole Luna” in Via U. Dini, 7, verrà inaugurata venerdì 11 alle ore 20,00. Alla serata inaugurale parteciperanno Anna Mannucci e Cristiana Buzzetti di “Dog Angels”.

di Ilaria Riggio Lopane

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …