Teheran ha emesso mandati d’arresto per 36 cittadini coinvolti nell’omicidio del generale iraniano, tra questi c’è anche Trump. L’accusa è quella di aver preparato, ordinato e attuato l’uccisione di Soleimani, avvenuta lo scorso 3 gennaio a Baghdad. Ad annunciare il provvedimento è stato il procuratore di Teheran, Ali al-Qasimehr. Teheran …
Leggi tutto »Un’ipotesi dietro l’omicidio di Soleimani: qualcuno voleva mettere Trump nei guai
La differenza tra una nazione sovrana ed una colonia sottomessa risiede nel modo in cui la prima reagisce a minacce e soprusi laddove la seconda, invece, li accetta sottomessa a testa bassa. di Costantino Ceoldo Allo stesso modo, la differenza tra uno Stato canaglia ed uno onorevole risiede anche nel …
Leggi tutto »America la Ripugnante: l’assassinio di capi stranieri è un atto di guerra
C’era una volta una Costituzione degli Stati Uniti. Nell’articolo II, sezione 2, si stabiliva che solo il Congresso degli Stati Uniti ha il potere di dichiarare guerra, il che significa che il presidente americano deve rivolgersi all’organo legislativo e presentare una causa per andare in guerra contro un nemico o …
Leggi tutto »Chi è Abdul Mahdi: il ministro iracheno che ha sfidato Trump
Il primo ministro iracheno che, ricordiamolo, ha accusato pubblicamente Trump di aver attirato Soleimani in una trappola, facendo di lui, il primo ministro, complice del delitto. di Maurizio Blondet Riportiamo ancora una volta: Abdul-Mahdi ha rivelato che Soleimani era andato a Baghdad per recapitare un messaggio dall’Iran all’Arabia Saudita in …
Leggi tutto »