Parlando a fianco del ministro Di Maio, il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha chiesto che i membri dell’ISIS detenuti nelle carceri di tutta la Siria siano lasciati andare nei loro paesi d’origine, per lo più in Europa. Ha applicato le parole “rimpatrio” e “riabilitazione” ai terroristi dell’ISIS e …
Leggi tutto »Caccia russi impediscono a Israele di colpire nuovamente la Siria
L’esercito russo è passato dalle parole ai fatti e ha cominciato a impedire che l’IDF bombardasse la Repubblica araba di Siria. di Gordon Duff La riluttanza di Israele a rispettare gli accordi precedentemente raggiunti tra Benjamin Netanyahu e Vladimir Putin sull’allentamento della situazione in Siria ha ora provocato problemi piuttosto …
Leggi tutto »La Russia ha rovinato il business ai ladri del greggio siriano
Venerdì 5 marzo l’aviazione russa ha bombardato – ripetutamente (60 volte) e con estrema violenza usando missili balistici – posizioni di Daesh nel deserto siriano. di Maurizio Blondet Il numero di terroristi eliminati non è altissimo: undici. Ma il successo sembra essere stato pieno nella distruzione su larga scala alle …
Leggi tutto »La “prima volta” di Biden: raid militare in Siria
Il presidente Joe Biden ha ordinato, per la prima volta dall’inizio del suo mandato, un raid aereo sulla Siria. Questa azione ha creato non poche tensioni e molti esponenti politici hanno criticato tale attacco. Nella notte tra il 25 e il 26 febbraio jet, missili ed elicotteri statunitensi hanno bombardato …
Leggi tutto »La Russia abbatterà aerei israeliani se sorpresi in Siria
Prima o poi, la coppa della pazienza, compreso il governo siriano, potrebbe essere traboccante e seguirà una ritorsione, che di conseguenza porterà a un nuovo ciclo di tensione. Queste ritorsioni devono essere fermate, sono controproducenti. Ci auguriamo che la parte israeliana ascolterà le nostre preoccupazioni, comprese le preoccupazioni sulla possibilità …
Leggi tutto »E ora cosa succederà in Siria? Il punto di vista di Thierry Meyssan
La sconfitta di Trump nella corsa al rinnovo del mandato presidenziale ha riportato la politica estera americana su binari apparentemente già noti. di Costantino Ceoldo Se da un lato The Donald è stato il primo presidente americano da 30 anni a questa parte a non iniziare una guerra, dall’altro lato …
Leggi tutto »Il decimo anniversario delle Primavere Arabe
Il 18 dicembre 2010 è considerato il punto di partenza delle proteste, dei disordini e delle rivolte in Medio Oriente e Nord Africa, collettivamente denominate Primavera Araba. di Leonid Savin Il giorno prima, un giovane venditore di frutta di nome Mohamed Bouazizi si è dato fuoco nella città tunisina di …
Leggi tutto »Youtube oscura i contenuti scomodi sulla Siria? La testimonianza del Senatore Black
Pochi giorni fa YouTube ha rimosso la mia prima videointervista al senatore Richard Black del Senato Statale della Virginia. Un’intervista che risale al gennaio 2016 quando la guerra in Siria entrava nel suo orribile quinto anno di durata. di Costantino Ceoldo Black è ancora adesso uno dei pochissimi uomini politici …
Leggi tutto »“Assad è un assassino!”, Saviano la spara grossa e viene insultato da tutto il web
Roberto Saviano entra nuovamente nel dibattito sulla guerra in Siria scatenando la rabbia, ma anche l’ilarità dei suoi fan. Non è la prima volta che lo scrittore partenopeo si cimenta nell’analisi di situazioni geopolitiche complesse e non è la prima volta, in particolare, che Saviano tenta di esprimere il proprio …
Leggi tutto »Soros senza freni: “La Turchia sta facendo del bene per i migranti siriani”
Titolo di Repubblica del 5 marzo: “Migranti, spari alla frontiera”. Media turchi: “Un morto, 5 feriti”. di Maurizio Blondet Grecia nega. Erdogan: “L’Europa li lascia affogare” (Le smentite del governo greco vengono messe sul piano delle asserzioni di Erdogan: un dittatore che ha più giornalisti in galera che Cina e Iran, e …
Leggi tutto »