Non sembra che la Lega abbia una posizione netta sui confinamenti e sulle restrizioni sanitarie. Paolo Desogus Anche se trattasi di un partito di cinici ultraliberisti non molto lontano dal Cazzola-pensiero, seppure con diverse sfumature. Al di là di questo, sembra però che concentrarsi eccessivamente su questo temo non consenta …
Leggi tutto »Tra le balle propagandistiche del globalismo, il funerale di Filippo è una boccata d’aria
Quali sono i temi salienti che avremmo potuto commentare nelle scorse settimane? Il vitalizio restituito dal senato (da ora in poi con la minuscola) a Formigoni? Gli elogi del “New York Times” a Draghi, ripresi con finto orgoglio nazionalistico in Italia come se non provenissero dall’organo dei poteri forti che …
Leggi tutto »Qual è il senso della Lega di Salvini oggi?
C’è da dire che, almeno, alla base della Lega primigenia (ufficialmente, Lega Nord per l’Indipendenza della Padania) c’era un’idea, pur completamente insensata. Un’idea incentrata su una costruzione totalmente artefatta come la Padania e la cosiddetta secessione di questa dall’Italia (che, quando c’è stata, nel ’43-’45 non è stata un gran ché, …
Leggi tutto »L’erba del vicino… rimane illegale
Ennesimo rifiuto della cannabis depotenziata legale e monopolizzata dallo Stato – siamo di fronte a difesa della salute, oppure ad una pugnalata all’agricoltura italiana? di Orizzonte In Senato è andato in onda il solito teatrino di ideologia mista ad ignoranza ed ipocrisia dell’opposizione contro la liberalizzazione della Cannabis Light. Mentre …
Leggi tutto »L’attuale opposizione italiana: una “destra” odiosa
Odio questa destra senza tradizioni, senza onore, senza fede e senza patria, senza disciplina, questa destra che tutto fa meno che conservare e solo induce al consumismo, all’egoismo, all’arroganza, alla superficialità, una destra libertaria all’americana, infatuata infatti del trumpismo più becero. La destra di personaggi come il falso nazionalista Salvini …
Leggi tutto »Il grande paradosso: la modifica dei decreti sicurezza certifica la morte della sinistra
All’interno dei decreti sicurezza è presente una seconda parte meno conosciuta; si tratta di articoli che scoraggiano ogni forma di manifestazione sindacale, mediante sanzioni aspre e fortemente repressive. Temi che – come suffragato dalle modifiche del governo – per la sinistra di oggi sono totalmente irrilevanti rispetto alla questione migratoria. …
Leggi tutto »Riaprire tutto è follia
Di Francesco Erspamer Secondo stime attendibili il numero di italiani che sono stati infettati dal coronavirus, inclusi i tanti che neanche se ne sono accorti, è di alcuni milioni, da due a quattro. Diciamo, per eccesso, cinque milioni, pari all’8% della popolazione. I morti ufficiali sono quasi 30mila, probabilmente parecchi …
Leggi tutto »Salvini a processo: l’ultimo errore di un leader che sta sbagliando tutto
All’inizio di questa triste storia, avevo detto che Salvini aveva avuto il merito di scegliere gente migliore di lui, da portare al parlamento e governo: cosa rara fra i politici. di Maurizio Blondet Pensavo a Bagnai, Borghi, Giulia Buongiorno. Oggi si può chiedere: ma cosa serve scegliere gente migliore di …
Leggi tutto »I mutui dei grillini a puntello del Conte-bis?
Su questo giornale abbiamo dibattuto con articoli di diverso segno, criticando tutte le parti politiche per le recenti scelte scellerate (perdonate l’allitterazione) principiate dalla sfiducia iniziale di Salvini a Conte, nettamente superata in stupidità dall’accordo 5 Stelle-PD, che verrà presto sconfessato dalla “base” sulla piattaforma Rousseau, mettendo definitivamente in forse …
Leggi tutto »La mossa di Conte è stata preordinata. Ed è evidente
Mettiamola così, La stampa (che è totalmente asservita a determinati poteri) ha per mesi e mesi pompato Salvini rilanciando ogni singola parola, ogni singolo tweet e sfornando sondaggi palesemente falsi dove si parlava di una Lega al 40% dei voti che non esiste (cosa ampliamente dimostrata dal risultato delle europee …
Leggi tutto »