Il Regno Unito annuncia la creazione di otto porti franchi sottoposti a giurisdizioni speciali: banali paradisi fiscali, nei quali i vizi privati e il malaffare vengono trasformati in benefici pubblici. Esattamente quello che succede in alcuni stati europei e con effetti nocivi sul medesimo soggetto: il nostro erario. di Pierluigi …
Leggi tutto »Le incertezze sul vaccino Pfizer-BioNTech dal Regno Unito
Circa una persona su tre a cui è stato recentemente somministrato un vaccino Covid dal NHS (servizio sanitario nazionale) riferisce alcuni effetti collaterali. Nessuno ha mostrato seri problemi, il più comune era un certo dolore intorno alla zona dell’iniezione, come hanno certificato i ricercatori britannici che hanno raccolto i feedback …
Leggi tutto »Regno Unito sospeso il trattato di estradizione con Hong Kong
Lo ha annunciato il ministro degli esteri inglese Dominic Raab lunedì 20 luglio. Il provvedimento del Regno Unito nei confronti di Hong Kong è arrivato in conseguenza dell’introduzione della controversa legge sulla sicurezza nazionale imposta dalla Cina. L’accordo reciproco sull’estradizione era stato firmato nel 1997 dopo la restituzione di Hong …
Leggi tutto »Il Regno Unito pagherà l’80% dei salari a tutti prima che passi la tempesta
Criticare Boris Johnson perché “ha sbagliato approccio” nella lotta al coronavirus, è un divertimento italiota che tace quel che Boris Johnson ha fatto, e il nostro governo non fa e non farà. di Maurizio Blondet Anzitutto: con lo Scacchiere (le Finanze) copre l’80 per cento dei salari, fino a 2500 …
Leggi tutto »Il discorso d’addio di Nigel Farage al Parlamento europeo dice verità lampanti
Il discorso d’addio, di quattro minuti appena, di Nigel Farage al Parlamento europeo – con il quale il più noto dei politici inglesi anti-euro ha salutato l’Unione – è una miniera di spunti di riflessione. E non solo, si badi bene, per i cosiddetti “populisti” e “sovranisti”, ma anche per tutti gli …
Leggi tutto »L’Inghilterra ha detto basta all’UE e alla Germania
Centinaia di migliaia di persone hanno riconfermato il bipolarismo in Gran Bretagna, con la voglia di ottenere la Brexit, ex remainers compresi. La situazione di stallo irrigidisce i britannici. Tutti vogliono uscire dall’impasse. O meglio, quasi tutti. I LibDem, liberisti e democratici, unici a propugnare la cancellazione della Brexit, hanno …
Leggi tutto »Una petizione per revocare la Brexit? La solita bufala dei mainstream
Nel momento più delicato delle trattative per la Brexit, ecco puntuale come un orologio svizzero l’ennesimo caso di sabotaggio mediatico per ribaltare il risultato del Referendum del 2016. Leggendo i titoli dei giornali mainstream italiani sembra infatti che l’esito di quella votazione potrebbe essere presto annullato in virtù di una …
Leggi tutto »Brexit, il rischio di un No Deal / Brexit, the no deal risk (ITA/ENG)
Se non si chiuderà un accordo entro la fine di questa settimana, il Governo May comincerà a lavorare per una soluzione Brexit senza accordo con l’Unione europea. Cosa significa? che persone senza esperienza o persone senza una laurea potrebbero venire espulse, e significa anche che le persone con esperienza e …
Leggi tutto »Donald mantiene le promesse dei suoi predecessori e scatena un macello
Donald Trump, con la sua scelta, ha sulla coscienza 55 vittime. I suoi predecessori (Bush, Obama), comunque, avevano promesso che avrebbero mosso l’ambasciata. Trump, invece, non si era prodotto in simili annunci, ma la decisione è arrivata a dicembre ed è stata eseguita prontamente. Oggi è anche il giorno …
Leggi tutto »Italia a capo chino: il governo uscente caccia i diplomatici russi
Nella giornata di oggi il Governo italiano, ormai politicamente del tutto delegittimato, ha deciso di seguire le direttive imposte dall’Occidente a trazione americana e sull’orlo della belligeranza, a sua volta seguito dall’Unione europea. Ormai scacciati i primi, legittimi, tentennamenti di Macron, la diga è rotta. Anche il governo Gentiloni ha …
Leggi tutto »