Occuparsi del ripristino di alcuni fondamentali diritti sociali non esclude la possibilità di potenziare contestualmente quelli civili. Ciò che i progressisti non capiscono però, è che il loro contributo negli ultimi trent’anni è stato allo stesso tempo sproporzionato e disastroso. di Andrea Zhok E’ del tutto evidente che stiamo vivendo …
Leggi tutto »DDL Zan: contrasto alla discriminazione o fabbrica di nuovi privilegiati?
Si fa un gran parlare in questi giorni del DDL Zan, che nelle intenzioni del relatore dovrebbe fornire una tutela supplementare ad alcuni gruppi sociali, maggiormente colpiti dall’intolleranza. di Andrea Zhok Le minoranze etniche sono già tutelate dalla legge Mancino del 1993, e il presente DDL dovrebbe estendere questa tutela …
Leggi tutto »La follia dei nuovi standard di “inclusione” per gli Oscar
“Tra i nuovi standard richiesti c’è quello che prevede l’appartenenza di almeno uno degli attori protagonisti a minoranze etniche; in alternativa, il 30% del cast dovrà essere composto da due tra le diverse categorie: donne, afroamericani, ispanici, appartenenti alla comunità Lgbtq, disabili”. di Filippo Nesi Che siano poveri in fila …
Leggi tutto »Cittadinanza austriaca ai sudtirolesi? Ben venga, ma…
Ora che il circo mediatico mainstream si concentra sul pericolo d’onda nera austriaco, ove alla destra sono stati affidati ministeri chiave come interni e difesa ed esteri, proprio ora che il sogno del compianto Haider, governatore carinziano del FPÖ prematuramente deceduto nell’Otto in un incidente d’auto ed astro nascente della …
Leggi tutto »