“La nostra Madre Terra geme”, disse El Papa ai giovani economisti (“Venuti da tutto il mondo” flautano i media) che ha riunito ad Assisi per l’incontro “The Economy of Francesco” e li ha esortati a “sistemare gli errori del passato e dirigerci verso una nuova economia più solidale, sostenibile ed …
Leggi tutto »Il Ministro Fioramonti è un fedelissimo di Goldman Sachs?
Lorenzo Fioramonti, il ministro dell’Istruzione che vuole togliere dalle aule scolastiche i crocifissi e sostituirli con carte geografiche, non è il nichilista relativista che è stato accusato di essere. di Maurizio Blondet Sappiamo adesso che egli ha una fede. Una fede profonda e commovente. In Goldman Sachs. Ha twittato il …
Leggi tutto »Greta Thunberg arriva a Torino
La giovane attivista svedese Greta Thunberg ha annunciato su Twitter che Venerdì 13 Dicembre sarà in Italia per partecipare al ‘climate strike’ di Torino. Sarà presente nel capoluogo piemontese a Piazza Castello dalle 15. I ‘climate strike’ sono manifestazioni create da Greta e da Friday For Future, un movimento realizzato …
Leggi tutto »“Soros è un imprenditore filantropo”, adesso Mentana sta esagerando
La nuova avventura editoriale di Enrico Mentana, il giornale Open, è stato da noi oggetto di ripetute critiche fondate su alcune incredibili sviste fatte dalla redazione di mitraglietta. di Gabriele Tebaldi Sviste che dovrebbero rientrare tra gli errori legittimi cui un cronista di medio livello deve umanamente imbattersi, non fosse …
Leggi tutto »La falsa coscienza sull’ambiente: il caso dell’industria high-tech
I cittadini tedeschi producono 9,7 t tonnellate di Co2 per anno, un cittadino svedese 5,7 (compresa Greta), un cittadino nigeriano 0,5, uno della Somalia 0,1 e uno del Burundi 0, così come uno del Congo. Autore: Giuseppe Masala L’intero ciclo produttivo del comparto high-tech, che nel 2007 immetteva in atmosfera …
Leggi tutto »Siate rivoluzionari, studenti: venerdì andate in classe, non in piazza con Greta
La patetica novità è che il ministro dell’istruzione dà la giustificazione agli studenti che protestano per l’ambiente. di Diego Fusaro Insomma, indottrinamento dall’alto, altro che protesta dal basso. Il clima è una cosa troppo seria per essere lasciata a Greta e agli altri manichini della classe dominante. Il clima si …
Leggi tutto »Arriva la Greta Tax: l’ennesima trovata per massacrare la classe media
Giubilano le prime pagine dei giornali mainstream facendo seguito all’annuncio del Governo francese sull’introduzione della cosiddetta Greta Tax sui biglietti aerei. di Gabriele Tebaldi Eco tassa, o Greta Tax, in “onore” di Greta Thunberg, sono i nomi politicamente corretti scelti dall’esecutivo francese nel tentativo di far indorare l’ennesima pillola amara …
Leggi tutto »Accodarsi ad una adolescente significa ragionare come una adolescente
Dopo diversi precedenti illustri, i media liberali scelgono nuovamente una ragazzina come strumento di propaganda. Una trovata per affrontare il tema dell’inquinamento in modo superficiale, omettendo cioè un’aspra critica alla sua principale causa: la globalizzazione. L’utilizzo della piccola Greta come testimonial della nuova Internazionale ecologista rappresenta qualcosa di decisamente …
Leggi tutto »