Sulla scia dell’entusiasmo generato da Greta, l’Occidente ha adottato un’icona adolescenziale anche per la sua crociata anti-Putin. Lo sdegno per il suo arresto però, mal si concilia con il sentimento di indifferenza mostrato verso la repressione di Macron. Da qualche giorno a questa parte, è possibile riscontrare un sottile filo …
Leggi tutto »I flagelli globali si combattono localmente
Le campagne globali contro i flagelli dell’umanità sono un fallimento. In questo articolo si vogliono invitare i lettori a riflettere: si pensi al grande movimento We are the world, ed alla grande campagna dell’industria globale della musica, che all’epoca, con musicassette e compact disc, senza Mp3 e Spotify, era multimiliardaria. Guardate …
Leggi tutto »Yes to environmentalism, no to propaganda
I do feel a huge sympathy towards #Greta, especially considering her condition (Asperger) and her parents’ megalomania. However, the mediatic circus that pushes these speeches – that I hope would be useful at least to educate some dumbs to everyday recycling – regretfully is just featured by the worst #propaganda. The capital …
Leggi tutto »