Ha fatto molto discutere la proposta di Letta di trasformare l’Erasmus in una tappa obbligatoria del percorso di studio universitario proprio in un momento in cui avanza la povertà, molte imprese chiudono e occorrerebbe un’attenzione al grande problema sociale prodotto dal Covid-19. Prof. Paolo Desogus Ora, sgomberiamo subito il campo …
Leggi tutto »L’Erasmus è il servizio militare liberista dell’Unione europea
Il nuovo capitalismo globalizzato post-nazionale, flessibile e assoluto, ha sostituito il “servizio militare di leva” con la sua variante postmoderna e globalista: l’Erasmus (European region action scheme for the mobility of university students, “schema d’azione delle regioni europee per la mobilità degli studenti universitari”). di Diego Fusaro La sua funzione …
Leggi tutto »Dal Piave a Manchester, storia di una generazione fallita
Sono tanti i temi che l’attentato di Manchester apre. Uno su tutti però ci è saltato all’occhio. La bruttezza intellettuale della reazione della generazione chiamata Erasmus. Tale generazione ha la fortuna di vantare il tasso di scolarizzazione più alto nella storia, peccato che il dato non sia poi stato usato …
Leggi tutto »