Mentre agonizzano Ilva e Alitalia, e mentre l’intero Paese continua a sbriciolarsi ad ogni stagione delle piogge, la discussione politica italiana si appassiona al tema delle “sardine“. Autore: Andrea Zhok Ora, tra tutte le infinite cose il cui senso mi sfugge, ce n’è una che non riesco a tacere. Il …
Leggi tutto »De Luca e Carofiglio: ecco la sinistra che tifa per lo sfruttamento dei lavoratori
Il tradimento da parte della cosiddetta “sinistra” nei confronti della classe operaia è fatto ormai certificato a più riprese da diverse angolazioni. Le ultime esternazioni di due esponenti culturali di quest’area politica come Erri De Luca e Gianrico Carofiglio, certificano che questo voltafaccia non solo è avvenuto, ma viene ora …
Leggi tutto »Il fanatismo della sinistra liberista e la questione Autostrade
Il recente sondaggio pubblicato da Termometro Politico evidenzia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’ormai completa metamorfosi ideologica del centrosinistra. Un’area e un elettorato che un tempo sarebbero stati identificati come destra liberista. di Andrea Zhok Sondaggio emblematico. Va tenuto presente che nella fattispecie giudicata, ovvero la gestione …
Leggi tutto »L’unica evasione consentita? Quella dei paradisi fiscali europei
Con la Flat Tax è riemersa quell’atavica sensibilità del centro-sinistra verso le tematiche fiscali. Peccato che il loro europeismo viscerale, li faccia tacere in merito ad una delle principali fonti di evasione. Se esiste un aspetto vincente nella linea di condotta dell’attuale esecutivo (che non è mai stato negato …
Leggi tutto »Nessun politico con i lavoratori. La pateticità della “sinistra” italiana
Nemmeno uno. Un politico di rilevanza nazionale che sia andato a fare i picchetti, a piantonare i cancelli della fabbrica. Manco uno che la notte sia stato con gli operai di Melfi. Operai che protestano perché uno dei loro padroncini, quello col monociglio, ha speso quattrocento milioni di moneta sonante per …
Leggi tutto »Lula incarcerato, quale occasione migliore per rimpatriare il terrorista Battisti?
Il raccapricciante manifesto pro Lula della sinistra italiana Oggi compare sul Corsera un interessante e condivisibile articolo a firma di Paolo Mieli, nel quale viene descritta come un atto discutibile la firma di un manifesto pro Lula da parte di politici della (residua) sinistra italiana. Fassino, Camusso, Prodi, D’Alema, Bersani, Epifani, infatti, …
Leggi tutto »