Nessuna sorpresa ci ha colto quando, nei giorni scorsi, la bombetta di Dagospia ha risuonato nel web ed è rimbalzata sugli schermi dei media italici. Laura Boldrini ha costruito un personaggio, il suo, su discutibili (eppure efficaci) teatralità. Dalle lacrime ad orologeria, al velo indossato per compiacere ospiti di religioni …
Leggi tutto »Il ricatto di Laura Boldrini
Laura Boldrini ha accusato Mattia Feltri di averla censurata su Huffington Post, giornale online diretto, appunto, da Feltri. Avevo scritto un intervento per il blog dell’Huffington Post in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Il direttore di HuffPost, Mattia Feltri, non ne ha autorizzato la pubblicazione. Sapete perché? …
Leggi tutto »Nessun politico con i lavoratori. La pateticità della “sinistra” italiana
Nemmeno uno. Un politico di rilevanza nazionale che sia andato a fare i picchetti, a piantonare i cancelli della fabbrica. Manco uno che la notte sia stato con gli operai di Melfi. Operai che protestano perché uno dei loro padroncini, quello col monociglio, ha speso quattrocento milioni di moneta sonante per …
Leggi tutto »Non è fake ciò che è fake, ma è fake ciò che (non) piace
I media vicini alle forze politiche tradizionali continuano imperterriti la loro crociata contro le fake news. Bel coraggio, vista la loro integrità deontologica. Nella società fondata sull’inglese da aeroporto, spesso gli anglicismi assolvono la funzione di rinverdire vecchi fenomeni, o di restituire slancio ed attualità a meccanismi datati quanto la …
Leggi tutto »Consigliere dei “Fasci del lavoro” eletto in un paesino: Boldrini s’infervora
Sospetto appare l’interventismo “democratico” della Presidente della Camera, ruolo che dovrebbe rimanere in seno al Parlamento. Boldrini invece si accalora molto per fatti marginali della provincia di Mantova. Pur nell’alveo liberale che lo contraddistingue, questo giornale è per la conservazione del seggio ottenuto con 334 voti da una lista che …
Leggi tutto »L’Homo migrans uccide Omero
Homo migrans. Sembra questo il destino segnato per l’uomo contemporaneo. Migrans, un participio presente che porta con sé il concetto di perenne continuità. Non più dunque immigrato e quindi stabilmente ricollocato in un altro luogo. Oggi siamo migranti. Dunque soggetti al perenne flusso della globalizzazione, dobbiamo essere preparati a continui …
Leggi tutto »