Home / Altre rubriche / Varie / Sallusti “evade”: di nuovo arrestato

Sallusti “evade”: di nuovo arrestato

Condividi quest'articolo su -->

Adesso tutti gli sfottò e le parole stanno a zero. 
Silenzio
Sallusti è passato dal tribunale, di nuovo. Evasione, stavolta. I vari Travaglio e i giornalisti de La Stampa che scrivono del lusso in cui avrebbe dovuto trascorrere i domiciliari si cuciano la bocca. 
Sallusti va  dietro le sbarre se re-intregrerà il supposto reato dai domiciliari, e sarà condannato come minimo ad un anno di reclusione. La sua azione, col conseguente rischio di andare in carcere è stata posta in essere con il coraggio che i suoi detrattori non avrebbero, quindi, almeno, considerato che costoro, pur colleghi, non hanno fatto scudo come categoria, si profondano in un silenzio dignitoso. 

Che tali scribacchini stiano zitti nel rispetto di un uomo che va contro una punizione ingiusta perché non condivide la pena effettivamente iniqua riservata al direttore di un giornale. I reati d’opinione, ve lo dirà qualunque insigne penalista, non debbono né possono, in un sistema occidentale, civile e democratico quale si taccia d’essere il nostro, essere sanzionati con la galera.
Come in una dittatura dell’Africa subsahariana, il direttore di un giornale è stato prelevato dalla redazione di un giornale e portato ai domiciliari, dai quali è uscito, come ha detto che avrebbe fatto. A questo punto è stato portato in tribunale, da qui, ricondotto ai domiciliari, ma quest’esito era del tutto incerto, stante il fatto che poteva essere condotto a San Vittore. 
Cala il sipario, rispetto per chi lotta.

Sulla vicenda in questione, si abbia anche riguardo a questo articolo, scritto dalla medesima penna: “La dittatura silente dei poteri forti” del 27 settembre corrente anno.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …