Home / Altre rubriche / Varie / La tattica del Gattopardo

La tattica del Gattopardo

Condividi quest'articolo su -->
A parole, tutti i politici si propongono per il futuro cambiamento e libertà, seguendo però la tattica del gattopardo (cambiare qualcosa perché tutto rimanga come prima). Archiviata la rottamazione di Renzi, che voleva fare del PD una cosa che aveva ben poco in comune con la sinistra classica, da Bersani a Palazzo Chigi c’è da aspettarsi subito la cittadinanza italiana a tutti i bambini stranieri, la legge contro l’omofobia e le unioni civili come quelle tedesche ( lieben patachaffen), che stabiliscono diritti quasi uguali al matrimonio canonico. È lo scotto che il PD deve pagare all’alleanza con Vendola, che certamente l’ha aiutato nelle recenti primarie.
È la libertà di fare qualcosa di diverso, non quello che intende chi scrive, cioè la libertà dalla schiavitù delle banche, dai governi asserviti all’alta finanza (Goldman & Sachs, Bilderberg), dallo strapotere dei magistrati, da tecnici incapaci e da politici inetti (quando non corrotti) che vivono di privilegi insopportabili e inaccettabili alle spalle del popolo inerme, indifeso, bistrattato e sfruttato sempre e comunque.
È incivile e vergognoso quello che succede ogni giorno intorno a noi. Almeno la si smetta (da parte di qualcuno) di invocare il Monti bis.
A Franco Bechis (vicedirettore di “Libero”) che è andato a spulciare nel suo passato professionale,
risulta (come ha detto all’infedele di Gad Lerner il 14-11-’11) un candidato a qualcosa in servizio permanente attivo. Finora, prima dell’incarico regalatogli da Napolitano, l’unica sua esperienza di governo era quella della giuria del premio “Campiello” del 1998. Per il resto, aveva solo ottenuto incarichi tecnici o da professore, più 10 anni trascorsi da commissario europeo, con delega al mercato interno della concorrenza. La Repubblica Italiana è vissuta 66 anni senza di lui e può continuare. A chi definisce un “salvatore della Patria”, come Ciampi 20 anni fa, c’è solo da dire che non conoscono il significato della parola Patria.
Giuseppe Franchi ? Naa (Noi automibilisti antieuropeisti)
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …