Il 55% degli uomini e il 45% delle donne tradiscono il proprio partner. All’interno di queste percentuali, il 7% lo fa con persone dello stesso sesso.
Questo significa che meno di una coppia su 4 è completamente fedele.
Si stima che in Italia circa 9 milioni di uomini vadano con prostitute (pensa se pagassero le tasse come in Germania…) e comprendono uomini di ogni ceto sociale, di ogni fascia di reddito e di ogni età. Il 71% degli uomini ammette di essere andato a prostitute almeno una volta nella vita. Solo il 5% delle donne dichiara di aver pagato prestazioni sessuali, ma dieci anni fa la percentuale era solo dello 0,8%.
Il 40% delle donne, superati i 40 anni perde ogni desiderio sessuale. Questo capita soltanto al 10% degli uomini. Questo significa che esistono almeno il 36% delle coppie over 40 che rischiano di andare in crisi per colpa della donna contro il 6% che vanno in crisi per colpa dell’uomo.
Questo significa, che gli uomini tendono a tradire maggiormente in tarda età (la moglie non gliela dà…), mentre le donne tradiscono di più in giovane età.
E come se non bastasse, il 10% dei figli non è del proprio partner. Questo significa che, dato che è il padre a essere incerto, più di una donna su quattro non prende precauzioni quando tradisce il proprio compagno.
Fonte: Istituto nazionale di statistica