Home / Altre rubriche / Varie / Hercule Poirot’s back

Hercule Poirot’s back

Condividi quest'articolo su -->

Anche i detective resuscitano. Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie, torna in vita dopo 40 anni.
La casa editrice HarperCollins, d?accordo con il nipote della scrittrice, Mathew Prichard, ha deciso di affidare la stesura di un nuovo giallo alla scrittrice Sophie Hannah.
“Una missione quasi impossibile” afferma la Hannah che sembra aver presentato una bozza di 100 pagine per aggiudicarsi l?incarico “la Christie è la più grande scrittrice di gialli ed io mi sento onorata per il compito che mi è stato assegnato”.
La pubblicazione è prevista per settembre del prossimo anno. Top-secret è la trama anche se è certo che non comparirà Arthur Hastings, grande amico del detective.
La domanda che molti si pongono però, è: come farà Poirot a resuscitare? Gli appassionati del giallo ricorderanno che l?autrice decise di far sparire il personaggio ? definito “un pesante fardello”- in Sipario, scritto durante la Seconda Guerra Mondiale e pubblicato nel 1975.
Chissà cosa penserebbe la Christie di questo nuovo progetto. Prichard sostiene che la celebre nonna non gradirebbe essere imitata ma che certamente apprezzerebbe il tentativo di rilanciare i suoi capolavori sul mercato mondiale.
di Ilaria Riggio Lopane

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …