Home / Altre rubriche / Varie / Ecco il “tormentone 2013 social”, una canzone di Luca Vecchio

Ecco il “tormentone 2013 social”, una canzone di Luca Vecchio

Condividi quest'articolo su -->

E’ stato definito il tormentone 2013 social, un progetto semplice e coinvolgente che nasce in rete ed è girato in mezza Europa, grazie allo stimolo propulsivo del social network.

Si definisce cantautore distratto Luca Vecchio, non ama prendersi troppo sul serio e dopo diverse peripezie, tra cui la fuga all’estero per motivi legali del suo ex produttore, ha deciso di auto-produrre un progetto musicale fatto con la gente comune e per la gente, un vero progetto ‘social’ anche in questo senso: “Anche quando” è un brano estivo, da fischiettare, dal ritornello facile da ricordare, che resta in testa al primo ascolto. Ed il web ha apprezzato!
La canzone è di quelle classiche da spiaggia: Anche Quando, pop estivo e solare, un ritornello  tormentone che parla d’amore e una melodia simpatica, un mix perfetto! Una produzione low budget e autoprodotta, che nasce dall’idea di rendere un progetto musicale partito qualche anno fa, un progetto più “social”, coinvolgendo nel video home made amici da tutta Europa.
Il video, divenuto virale sui social, è il risultato di un montaggio ‘europeo’ con spezzoni di ritornello cantati da persone per strada da, ad esempio, Germania, Spagna, Italia, Uk, Grecia, con un semplice smartphone.

Anche Quando di Luca Vecchio è sicuramente una canzone tipica da juke boxe estivo: non sappiamo se la discografia si accorgerà di questo brano che ormai impazza nella testa di migliaia di utenti online, come confermano le views del suo canale youtube, ma ancora una volta i social si dimostrano il canale ideale di quanto vogliono intercettare l’opinione del pubblico e proporre il proprio progetto che non troverebbe voce diversamente. In questi giorni parlano del tormentone estate 2013 anche magazine online nazionali come Velvet Music Italia, Excite Italia, giornali online come Giornale di Vicenza, Ennapress, Start TV e agenzie di Stampa come Press Agency Italia.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …