Home / Affari di Palazzo / Esteri / Snagov. Commemorazione a 75 anni dall’assassinio di Codreanu

Snagov. Commemorazione a 75 anni dall’assassinio di Codreanu

Condividi quest'articolo su -->

Per commemorare il 75esimo anniversario dell’assassinio di Corneliu Codreanu a Snagov, frazione Tânc?be?ti alle ore 13.00 , ai margini del bosco su cui si affaccia il villaggio, presso il grande crocefisso, si sono trovate centinaia di persone.

Nella commemorazione, che non è stata un’occasione per sventolare emblemi di partito, si è parlato di portare la fede immortale nei valori della nazione romena, della fondazione auspicata di una nuova Romania, del il tema della libertà e dignità per il popolo rumeno.

E’ stato chinato il capo per il sacrificio eterno di migliaia di legionari romeni uccisi nei campi di concentramento e nelle prigioni, in prima linea sui fronti nella seconda guerra mondiale. Si è pregato per la forza di combattimento nelle montagne rumene ed il sopravvivere nelle più dure condizioni, costantemente supervisionati dalle forze repressive dei regimi politici totalitari.

Tante bandiere romene, della Guardia di Ferro ed anche un tricolore con l’aquila della RSI.

La commemorazione di Corneliu Codreanu si tiene ogni anno il 30 novembre a Tancabesti (frazione di Snagov, poco a nord di Bucarest).

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …