Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Elezioni regionali Veneto: vince Luca Zaia

Elezioni regionali Veneto: vince Luca Zaia

Condividi quest'articolo su -->

Luca Zaia della Lega Nord è il governatore -riconfermato – della Regione Veneto. Zaia si appresta quindi a governare la Regione per altri 5 anni.
Ferma al 23,55% la candidata del Partito Democratico Alessandra Moretti. Seguono Jacopo Berti del Movimento 5 Stelle (12,44%), il sindaco di Verona Flavio Tosi (10,31%). Percentuali residuali, invece, per “Indipendenza Veneta” dell’avvocato Alessio Morosin (2,54%), e per “L’Altro Veneto” di Laura Di Lucia Coletti (0,92%).

L’affluenza alle urne è attestata intorno al 53,78%. Un calo sentito anche nel padovano, dove perrò la percentiiale si attesta intorno al 60,75%.

Alessandra Moretti, del PD sconfitto – dice che lavorerà all’opposizione per portare in Consiglio regionale le tante richieste dei cittadini che ha incontrato durante il suo tour elettorale nel Veneto.

La Moretti, nella sua sede elettorale di Limena si congratula con Luca Zaia, commentando i dati delle schede scrutinate e ringraziando tutti coloro che l’hanno sostenuta e votata.

Il sindaco di Padova Massimo Bitonci parla di un grande risultato pe Luca Zaia, affermando che il buon governo degli scorsi 5 anni non potevano che portare alla sua rielezione, nonostante la rottura con i tosiani.

Ed ora restiamo in attesa dei nomi che andranno ai vari assessorati, sperrando che alla potezione civile il nuovo assessore possa fare bene come il predecessore Daniele Stival, candidatosi con la lista Tosi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …