Home / In Fuorigioco / SPECIALE EURO 2012 – La Russia cala il poker: 4-1 alla Repubblica Ceca

SPECIALE EURO 2012 – La Russia cala il poker: 4-1 alla Repubblica Ceca

Condividi quest'articolo su -->


Esordio da incorniciare per la nazionale russa che si impone per 4 a 1 contro una modesta Repubblica Ceca e si proietta solitaria in testa al girone A. Notevole dimostrazione di forza della squadra guidata dal Ct Dirk Advocaat: cinismo ed un?ottima organizzazione di gioco le chiavi del convincente successo.

Migliore in campo Alan Dzagoev, talentuoso trequartista classe ?90, autore di una doppietta( al 15? p.t. e al 25? s.t.). Le reti di Shirokov( 23 p.t.) e Pavlyuchenko( 37? s.t.) a completare il tabellino dei marcatori russi. Degne di nota anche le prestazioni di Ignashevich, autentico muro in mezzo alla difesa, e di Arshavin, a cui va il merito degli assist per i gol del 2-0 e del 3-1.

Nella squadra di Bilek , ampiamente da rivedere il suo 4-2-3-1, nel quale si salvano solo Rosicky e Pilar, quest?ultimo autore dell?unico gol della sua squadra. Siamo appena agli inizi, ma è certo che la Russia abbia già lanciato un segnale forte, soprattutto per la qualità del gioco espresso, e non è azzardato candidarla come possibile outsider.

Paolo Sgarlata

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Caos non calmo sul campionato

Scoppia il caso Juventus Napoli: i partenopei con due positivi al virus non si presentano …