Julian Assange, il giornalista e fondatore di Wikileaks attualmente sotto processo per le accuse di spionaggio, non verrà estradato negli Stati Uniti. A prendere la decisione il giudice Vanessa Baraitser, sulla base della precaria salute mentale di Assange. IL PROCESSO Durante il processo la difesa ha sostenuto che il 49enne …
Leggi tutto »Deputato conservatore accusato di stupro, in UK i media non rilasciano il nome
Ecco come vengono date le notizie in Gran Bretagna: Deputato conservatore arrestato per accusa di violenza sessuale e rilasciato su cauzione. Non una testata per ora rilascia il nome (i fatti risalgono a ieri), sputtanando il membro del Parlamento. Può essere che si sappia chi sia, ma le indagini sono …
Leggi tutto »Brexit certifica il fallimento dell’UE, anche se nessuno lo ammette
Alla fine è successo: l’Inghilterra esce dalla UE. Quattro anni fa la Brexit ce la dipinsero come un evento sostanzialmente impossibile, e che laddove pure si fosse verificato avrebbe avuto contorni apocalittici. Ovviamente le previsioni degli eurofanatici non si sono realizzate. E lo stesso avverrà per quelli che oggi dicono …
Leggi tutto »Francia e Germania strizzano l’occhio a Putin. L’Italia deve decidere da che parte stare
UN TORNANTE NELLA STORIA D’ITALIA di Giuseppe Masala Nell’analisi delle politiche europee sono da registrare alcuni fatti passati sotto traccia (come al solito) nei mass media italiani. Una lettera ufficiale a firma Ellen Lord (sottosegretario alla difesa USA) e Andrea Thompson (sottosegretario di stato USA) alla Mogherini responsabile delle politica …
Leggi tutto »Brexit!
Fa davvero impressione leggere i sondaggi sulle intenzioni di voto dei britannici qualora venissero chiamati a partecipare alle elezioni europee. di Giuseppe Masala Primo partito con ben il 27% dei voti è il Brexit Party fondato meno di un mese fa da Nigel Farage. Al secondo posto il Labour con …
Leggi tutto »Brexit, il rischio di un No Deal / Brexit, the no deal risk (ITA/ENG)
Se non si chiuderà un accordo entro la fine di questa settimana, il Governo May comincerà a lavorare per una soluzione Brexit senza accordo con l’Unione europea. Cosa significa? che persone senza esperienza o persone senza una laurea potrebbero venire espulse, e significa anche che le persone con esperienza e …
Leggi tutto »Siria, Israele e l’elasticità del requisito probatorio
In Siria bastano soffiate antigovernative per scatenare una guerra mondiale, mentre la mattanza dei palestinesi diventa un reality show nell’indifferenza generale. Atto primo Dapprima, succede che tutto l’universo politico moderato, destra o sinistra non fa alcuna differenza, riscopre la sua attitudine guerrafondaia. Un’attitudine che, in realtà, è più che altro …
Leggi tutto »ENVIRONMENT: China’s new deal
The Asian giant has declared a new strategy with the view of decreasing pollution and global warming. The People’s Republic of China, with 128 cars per every 1000 people (53 in 2011[1]), 154 million cars, has declared that a new ecological strategy has been started. Government is working on a …
Leggi tutto »