La serie di Netflix su San Patrignano dimentica troppe cose esaltando soprattutto le ombre. La serie Netflix su San Patrignano, molto ben montata e con materiale esclusivo (in gran parte fornito da Red Ronnie), dimentica di dire che 22mila persone sono state salvate dalla struttura e che gli USA e tutto …
Leggi tutto »Amadeus, l’infelice in tv
Amadeus. Parliamone. Amadeus quando lo vedi presentare un programma non sembra mai felice. È teso, concentrato. È teso come quelli che non ammettono di essere tesi e anzi ti dicono che quello teso sei tu. Ma si vede che non si diverte. Si vede che dentro di lui si è …
Leggi tutto »Zucconi e Rampini: due diversi ritratti della sinistra
Se il primo non riesce a sconfiggere la propria psicosi antifascista, il secondo ha dimostrato di possedere una coscienza critica sorprendente. Categorizzare e sintetizzare, così come ricondurre tutto a degli schemi ben definiti, sono attività saldamente connaturate nell’essere umano. Non c’è nulla di bizzarro. Sono meccanismi logici che consentono di …
Leggi tutto »Radio “Tirana” Uno suona ancora la stessa musica
..anzi,in verità,con un’orchestra ancor peggiore! Spesso si indovina come la Rai risponda solo ai propri padrini politici e se ne freghi altamente degli telespettatori od ascoltatori. Malgrado i cittadini siano obbligati a pagare il canone assieme alla luce, ancora dirigenti, giornalisti e conduttori delle trasmissioni ospitano e mandano in rete …
Leggi tutto »Piange la Volpe, ma noi di più…
Infuria da giorni sulle reti televisive, sulla carta stampata e sui social la battaglia all’ultimo share tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe scatenatasi per la (incauta o maligna) rivelazione della signora e relativa alla età del pluridecorato conduttore televisivo. Più di 70 anni, ossia “vecchio da pensionare”, pure per la …
Leggi tutto »