Parlar male di Stefano e Ilaria Cucchi, solo perché ne parla bene la sinistra. Relativizzare l’omicidio di Desirèe Mariottini, solo perché c’è il rischio che venga strumentalizzato dai razzisti. In entrambi i casi, l’autonomia di pensiero muore avvinta dal gorgo dell’irrazionalizzazione/dicotomizzazione. È assurdo che la polizia ammazzi un ragazzo perché …
Leggi tutto »L’errore che Ilaria Cucchi non deve commettere
I mormorii su un suo possibile impegno politico si susseguono. Uno scenario che dovrà rifiutare categoricamente, per non prestare il fianco ai suoi detrattori. I recenti sviluppi giudiziari, oltre a restituire speranza ai famigliari della vittima, hanno riportato il caso di Stefano Cucchi e della sua tragica scomparsa al …
Leggi tutto »Caso Cucchi: giustizia è fatta
“Nell’ottobre 2009, il maresciallo Roberto Mandolini si è presentato in caserma: mi confidò che c’era stato un casino perché un giovane era stato massacrato di botte dai ragazzi, quando si riferì ai ragazzi l’idea era che erano stati i militari che avevano proceduto all’arresto”. Queste parole le ha pronunciate l’appuntato …
Leggi tutto »