“Non ci sono i soldi“: una frase abusata e ripetuta all’infinito, con il fine preciso ed oculato di nascondere la reale natura della provenienza del denaro. Autore: Gilberto Trombetta 6 milioni di italiani tra disoccupati e inattivi, 5 milioni in povertà assoluta, 10 milioni in condizioni di povertà relativa. Eppure …
Leggi tutto »“Mancano i soldi”: il più grande inganno verso i popoli
Mentre il governo giallo-fucsia ci racconta che per aumentare di poco i salari agli insegnanti dovremmo tassare merendine, bibite e biglietti aerei, mentre ci dicono che l’unico modo per affrontare il problema ambientale è concentrarsi sull’aspetto climatico, pagare nuove eco-tasse e comprare auto elettriche, la Banca Centrale Europea riprende le …
Leggi tutto »Perché la Lega non restituirà il malloppo
Si palesa come statisticamente e sensatamente impossibile che la Lega Nord per l’indipendenza della Padania (nome ufficiale da Statuto) restituisca 49 mln di euro in 82 anni. Tra 82 anni la Lega sarà – forse – un capoverso sui libri di storia politica, studiata dai soli esperti con un certo interesse per …
Leggi tutto »Lula incarcerato, quale occasione migliore per rimpatriare il terrorista Battisti?
Il raccapricciante manifesto pro Lula della sinistra italiana Oggi compare sul Corsera un interessante e condivisibile articolo a firma di Paolo Mieli, nel quale viene descritta come un atto discutibile la firma di un manifesto pro Lula da parte di politici della (residua) sinistra italiana. Fassino, Camusso, Prodi, D’Alema, Bersani, Epifani, infatti, …
Leggi tutto »