Il nuovo Dpcm è anticostituzionale e draconiano, ma prima di tutto, scientificamente infondato. È da oggi in vigore l’obbligo della mascherina anche all’aperto, con multe dai 400 ai 1000 euro. Garantiti i controlli delle forze dell’ordine e forse anche l’uso dell’esercito. Per le attività commerciali colte sul fatto, cioè con …
Leggi tutto »Google Titan USB-C, la chiavetta sicura
Già presente dall’ottobre scorso negli Stati Uniti, la nuova chiavetta super sicura di Google Titan USB-C arriva in Italia, si tratta di una USB che, oltre la verifica a due fattori e la password, richiede anche l’utilizzo dell’impronta digitale per l’accesso ai servizi online ed al sistema operativo. La nuova …
Leggi tutto »Approvato il decreto legge per tutelare la cybersicurezza
Dopo un iter complesso e più lungo del previsto, la Camera ha dato il suo assenso: la cybersicurezza diventa legge. Una notizia epocale, che potrebbe finalmente cambiare le regole in merito alla tutela della privacy. Il decreto sulla sicurezza cibernetica, era atteso da molto tempo: nel mondo online ogni utente …
Leggi tutto »L’ultimo tassello sullo sgozzamento di Stefano Leo. La colpa è dei giudici?
Alla fine si potrebbe risolvere in un caso di malagiustizia la tremenda vicenda del piemontese Stefano Leo, giovane sgozzato alle spalle “perché felice”, stando alle parole del killer. Vicenda che abbiamo trattato nel dettaglio nei precedenti articoli. Chiedo scusa alla famiglia di Stefano Leo. Così il presidente della Corte d’Appello di Torino, Edoardo Barrelli …
Leggi tutto »Sgozzato alle spalle per strada: Torino è una città insicura
Stefano Leo è stato sgozzato alle spalle in centro a Torino, una città con un enorme problema (tra gli altri) di sicurezza. A chi segua questo giornale dal 2011 non sarà sfuggito l’iniziale entusiasmo al momento del mutamento di colore della giunta comunale, dopo decenni dello stesso segno politico e …
Leggi tutto »Facciamo chiarezza sulla strage nella discoteca di Corinaldo
È ora di dire fare chiarezza sui fatti dello scorso 8 dicembre avvenuti nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo in provincia di Ancona. Gli ultimi aggiornamenti dicono che un 17enne è stato identificato come presunto responsabile dell’utilizzo dello spray al peperoncino. Diverse testimonianze a confermarlo, tuttavia il sospettato nega il suo …
Leggi tutto »Whatsapp, selfie e social alla guida: così la maggior parte degli incidenti stradali
Aumentano i rischi: per l’Aci 3/4 degli incidenti da attribuire alla disattenzione dovuta a strumenti elettronici. Proprio mentre il ministro Minniti annunzia in pompa magna la previsione dell’inasprimento delle sanzioni nei confronti di chi viene sorpreso alla guida intento nell’uso del cellulare, con raddoppio dei punti tolti in caso di …
Leggi tutto »