A ridosso del voto sull’appoggio del governo Draghi viene annunciato il nuovo Super-Ministero per la transizione ecologica. Di cosa si occuperà nello specifico il Ministero richiesto da Grillo? Una domanda che sembra non avere risposta, almeno per il momento. Richiesto da Beppe Grillo sul suo blog, il nuovo Ministero …
Leggi tutto »Fallimento della Bellanova: prova di un governo dell’inattuabile
Le misure volte alla regolarizzazione dei braccianti, presentate nel Decreto Rilancio, dati alla mano, si stanno rivelando un vero e proprio fallimento. Era diventata virale la conferenza stampa in cui Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura, aveva annunciato in lacrime l’introduzione di misure mirate alla regolarizzazione dei lavoratori migranti impiegati nell’agricoltura, nel …
Leggi tutto »Le capacità funamboliche di Conte nella politica italiana
Sulle elezioni in Umbria c’è talmente tanto da dire che è meglio non dire e far decantare. Rimango su Giuseppe Conte, perché certe cose le penso e scrivo da parecchio. Autore: Giuseppe Masala È una persona molto ambigua e molto scaltra. Lo dimostrò quando, nella genesi della crisi ferragostana del suo …
Leggi tutto »Inviti
L’ex Ministro Calenda ha invitato a cena Gentiloni, Renzi e Minniti per discutere del futuro del PD. E rutto libero. (MC)
Leggi tutto »Mattarellus
Chiediamo a Mattarella se può abolire il lunedì, vi prego. (PS)
Leggi tutto »Filastrocca del lieto (?) fine
Mattarella si sveglia e decide di fare il Presidente. Tutti SALVIni, quindi. Nient’affatto, solo l’ennesima COTTArelli per la Merkel. E la crociera dal porto di SAVONA? Annullata. Non ci resta che brindare con una MARTINa ai risparmi degli italiani che sono stati salvati, mentre si credeva fossero finiti per BOSCHI …
Leggi tutto »High scul
E fu così che il Quirinale conferì l’incarico al Professor Giuseppe Conte di formare il nuovo esecutivo. Un incarico conferito con riserva. Pare quella che il Conte superi l’esame di licenza media. Ovviamente negli Stati Uniti. (MC)
Leggi tutto »Silvione minimus
Intervenendo ad un incontro organizzato da Confcommercio, Silvio Berlusconi, nel parlare di pensioni, ha ribadito: “Il mio governo ha alzato le minime di mille lire al mese”. Sommessamente proporrei al Cavaliere di indicizzare le minime al costo delle olgettine. (MC)
Leggi tutto »Il successo
Nella vita come nella politica, è come un rodeo. E’ una cosa ben schifosa, il successo. La sua falsa somiglianza con il merito inganna gli uomini. Victor Hugo Il successo ti frega. Dà l’impressione di essere il sosia del talento, perché la riuscita, in qualunque campo, presuppone capacità. Chi riesce a trionfare in qualche settore …
Leggi tutto »Ministri per caso: da grande voglio fare il segretario
Questo, che nel tempo libero dovrebbe fare il ministro della giustizia, ma difetta della laurea e di altre condizioni basilari per ricoprire tal ruolo, impiega il suo tempo nella campagna elettorale infrapartitica per divenirne il capo. Peccato che non abbia nemmeno il coraggio di dire “Vota Orlando!”, “Vota per me”, …
Leggi tutto »