Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, come se io non fossi stato un riformista. Potrei anche cantare Bandiera rossa, che è una bella canzone, ma insieme ad altri ho portato l’Italia nell’euro, il mio governo aveva come ministro dell’Economia Ciampi, con l’amministrazione Clinton abbiamo fatto la guerra nei Balcani e …
Leggi tutto »“Mussolini”, una poltrona per un cognome
Una cosa mi ha colpito di Tizio, Caio, Sempronio o Mevio (non ricordo) Mussolini. Il signore di origine argentina, due lauree e una vita da manager turbocapitalista – vive a Dubai – per carità, sta scoprendo l’Italia, anche quella edificata dal bisnonno. E nel far ciò decide di sfruttare il …
Leggi tutto »Mussolini candidato, cortocircuito nella gauche caviar
Caio Giulio Cesare Mussolini, il nome del più grande imperatore romano e il cognome del personaggio più discusso del XX secolo, si candida per il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, alle Europee. Circoscrizione Sud. Manager di respiro internazionale, dopo una carriera in marina fino al grado di comandante, ha …
Leggi tutto »L’orda nera come feticcio mediatico
Il ritorno del fascismo scatena il panico e sembra essere il principale pericolo per la nostra quotidianità: timore giustificato o semplice specchietto per le allodole? Chiunque abbia dimestichezza con le redazioni e con il sistema massmediatico, sa bene quanto sia importante per un evento soddisfare il requisito della notiziabilità. Già, …
Leggi tutto »