Home / Archivio Tag: high-tech

Archivio Tag: high-tech

Come ripartirà l’economia cinese nell’era post-Covid

La Cina inaugura un nuovo corso economico concentrandosi sul mercato interno. In un momento storico di crescente interdipendenza economica come quello della globalizzazione, la Cina visse una stagione di grande sviluppo e crescita del PIL a doppia cifra. Il Paese sfruttò l’export come forza trainante della propria economia tra i …

Leggi tutto »

Coronavirus, disinfettanti e mascherine a prezzi assurdi su Amazon

Dall’esplosione dell’epidemia di coronavirus nel nord Italia, i venditori dei siti e-commerce, soprattutto su Amazon, ne approfittano mettendo prezzi esorbitanti riguardo maschere antibatteriche e gel disinfettanti per mani come l’Amuchina, ormai introvabili nelle farmacie di tutte Italia. Prezzi folli Online L’arrivo del virus in Italia sta causando un panico generale …

Leggi tutto »

La Russia multa Facebook e Twitter

Facebook e Twitter hanno ricevuto una grandissima multa da parte della Russia, i due social network dovranno scegliere se pagare ben 4 milioni di rubli o rischiare di venire bannati nel territorio russo se non accettano le condizioni imposte dal tribunale di Mosca. Scopriamo il motivo. Roskomnadzor, il servizio federale …

Leggi tutto »

Politecnico di Torino e Vodafone per Academy IoT

Al Politecnico di Torino è partita la prima Academy IoT con lo scopo di preparare gli ingegneri al lavoro di domani ed avere uno sguardo in più verso l’innovazione tecnologica e alle competenze digitali necessarie per puntare a costruire competenze integrate sul tema dell’Internet of Things. Le lezioni sono cominciate …

Leggi tutto »

WhatsApp Pay sta per arrivare nel mondo

WhatsApp sta per rivoluzionarsi. Questo perchè il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, durante l’evento di presenatzione dei risultati finanziari di Facebook ha annunciato l’arrivo di WhatsApp Pay nei prossimi sei mesi in diversi paesi, tra cui anche l’Italia. Dopo l’arrivo della dark mode, WhatsApp vuole introdurre una nuova modifica molto …

Leggi tutto »

Tornano i Torino Digital Days

Dopo l’edizione del 2019 che ha avuto un gran successo, ritornano i Torino Digital Days 2020, format che ha come temi principali la comunicazione ed il digitale ideato dall’impresa di comunicazione Gruppo Glebb&Metzger insieme all’agenzia creativa Bonobo Events. L’edizione del 2020 si terrà a Torino dall’11 al 15 febbraio con …

Leggi tutto »

Apple contro la proposta dell’UE per il caricabatterie standard

Apple rifiuta la richiesta della Commissione europea di adottare un caricabatterie con un connettore unico per tutti i dispositivi sostenendo che una soluzione di questo tipo sarebbe contraria all’innovazione. La Commissione, già dal 2009, vorrebbe una standardizzazione riguardo i caricatori anche per una riduzione dell’impatto ambientale. Ora vengono utilizzati tre …

Leggi tutto »

Le 3 app di Google per utilizzare meno lo Smartphone

Lo smartphone è considerato di certo uno strumento vantaggioso, ma a volte viene utilizzato molto più del dovuto senza che il fruitore se ne renda conto. Per questo Google ha avviato sui dispositivi Android l’iniziativa Benessere Digitale con lo scopo di diminuire la dipendenza da smartphone. Sono state introdotte tre …

Leggi tutto »

La nuova batteria per Smartphone che dura 5 giorni

Avere una batteria dalla lunga durata è il sogno di ogni utente che possiede uno Smartphone. Fino ad oggi la maggior parte dei telefonini ha una autonimia che permette di arrivare a fine giornata o, al massimo, fino a due giorni. Per questo dei ricercatori della Monash University hanno messo …

Leggi tutto »

Il nuovo smartphone economico di Apple

Per l’inizio dell’anno nuovo Apple potrebbe sorprenderci con un nuovo smartphone ad un prezzo abbordabile per più utenti, prenderà il nome di iPhone 9. Secondo l’analista Apple più affidabile, Ming Chi Kuo, il nuovo melafonino verrà presentato questa primavera.  L’iPhone 9 sarà il successore di iPhone SE, lanciato quattro anni …

Leggi tutto »