Il M5S ha subito prima di queste ultime elezioni un assalto alla diligenza di arrivisti ed opportunisti in cerca di un posto al sole in Parlamento e addirittura in qualche Ministero. di Giuseppe Masala Questa cosa è emersa con il passare del tempo in maniera palese. Tante posizioni sono state …
Leggi tutto »La stampa mainstream profetizza la morte del M5S
Il Movimento 5 Stelle è un partito che, nel bene e nel male, ha rivoluzionato la politica italiana, portando sulla scena gli sprechi parlamentari, tagliandosi gli stipendi, arrivando fino a introdurre una misura di redistribuzione del reddito come il reddito di cittadinanza. Ma prima di tutto ciò, il Movimento ha …
Leggi tutto »Grillo può flirtare con Appendino, ma il “modello Torino” è trionfo d’inettitudine
Con una barba finemente tagliata e occhialini fumé alla Matteo Messina Denaro, il garante, ma sarebbe meglio dire il patron del Movimento 5 Stelle ha fatto una comparsata a Torino ed ha elogiato il grande lavoro fatto dal sindaco Appendino. Lei che vuole farsi chiamare sindaca e usa il termine assessora, non …
Leggi tutto »Perché solo Berlusconi può fare uscire l’Italia dall’impasse (e non lo fa)
Ancora protagonista La tremenda impasse politica che attanaglia l’Italia ha come protagonista, ancora, Silvio Berlusconi. Egli ne è, invero, complice e filisteo. E’ infatti l’incaponirsi del leader di Forza Italia che ha fatto sì, con il gran rifiuto dei 5 Stelle, che non sia ancora stato nominato un Governo, a due …
Leggi tutto »Rimborsi a 5 Stelle
Nessun illecito, semplicemente l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza politica: nulla di nuovo sotto il cielo pentastellato. Chiunque si sia prodigato in uno studio diagnostico sulle lacune strutturali e programmatiche del MoVimento 5 Stelle, non può certo essersi sorpreso di fronte allo scandalo che sta fornendo la principale fonte d’inchiostro nelle redazioni …
Leggi tutto »ELEZIONI: è ancora possibile “turarsi il naso”?
All’indomani delle dovute raccomandazioni del presidente Mattarella sull’adempimento del dovere civico del voto, da espletarsi secondo i dettami della Costituzione, non si possono non esprimere forti riserve di natura etica, non ideologica, sulle compagini politiche che si presenteranno alle elezioni politiche del 4 marzo. Il monito montanelliano di “turarsi il …
Leggi tutto »