Un miliardario costruito dalla società più consumista che si sia mai vista, inebetita dai social network, si è autoproclamato (con beneplacito dei media, sopratutto quelli pseudo progressisti come Repubblica, proprietà: John Elkann) latore delle istanze della classe lavoratrice. Nel suo patetico discorsetto sul palco del primo maggio, il rappresentante dei …
Leggi tutto »Fedez paladino dei diritti? Ma per cortesia…
No, non mi avete convinto. Paolo Desogus Non spenderò un briciolo di fiducia per un milionario costruito dall’industria culturale (culturale si fa per dire) ed eletto dal sistema mediatico (in particolare Repubblica) a paladino dei “giovani”. Non mi farò convincere da uno che gioca al ruolo stanco e usurassimo del …
Leggi tutto »Codacons, esposti e altri misteri
Il Codacons si definisce un’associazione (attiva sul territorio italiano dal 1986) finalizzata alla difesa dell’ambiente e dei consumatori. D’altra parte, sembra cavarsela molto bene anche per quanto concerne l’ottimizzazione della propria visibilità. Come si legge nello statuto, la onlus, senza fini di lucro, a base democratica e partecipativa, svolge la …
Leggi tutto »