Quali sono i temi salienti che avremmo potuto commentare nelle scorse settimane? Il vitalizio restituito dal senato (da ora in poi con la minuscola) a Formigoni? Gli elogi del “New York Times” a Draghi, ripresi con finto orgoglio nazionalistico in Italia come se non provenissero dall’organo dei poteri forti che …
Leggi tutto »Codacons, esposti e altri misteri
Il Codacons si definisce un’associazione (attiva sul territorio italiano dal 1986) finalizzata alla difesa dell’ambiente e dei consumatori. D’altra parte, sembra cavarsela molto bene anche per quanto concerne l’ottimizzazione della propria visibilità. Come si legge nello statuto, la onlus, senza fini di lucro, a base democratica e partecipativa, svolge la …
Leggi tutto »Ronald.o.c.
COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve allunga di nuovo approfittando del mezzo passo falso del Napoli in casa con la Roma. L’Inter fa un sol boccone della Lazio e aggancia i partenopei al secondo posto. Milan a fatica sulla Samp. Fiorentina e Toro pari con baraonda. Finisce pari pure il derby …
Leggi tutto »Ronaldo e la nuova frontiera dell’atleta-azienda
Cristiano Ronaldo come LeBron James. Due delle più famose icone odierne dello sport hanno, a distanza di qualche ora l’uno dall’altro, accettato un’altra sfida nella loro splendente carriera professionale. Il primo con la Juventus, dove guadagnerà 30 milioni di euro l’anno (120 milioni in 4 anni), mentre il secondo, da …
Leggi tutto »Cristiano Ronaldo, ma dove vai?
Insomma, CR7, al secolo Cristiano Ronaldo, è diventato juventino. Per noi romanE di Roma, niente di peggio, che vedere un pezzo di f…..anciullo come lui con la maglia più odiata. Se Lotito non fosse stato quello che è, cioè un tirchio senza pari, magari avremmo perdonato al portoghese di indossare la …
Leggi tutto »Ronaldo, Juventus e l’ipocrisia dei media
A quanto pare Cristiano Ronaldo presto diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Da molti viene considerato il colpo del secolo, e non potrebbe essere altrimenti, visto che la società bianconera porterebbe in dote alla Serie A non solo il più grande giocatore del mondo in questo momento, ma da molti …
Leggi tutto »